Terremoto, si continua a scavare: bilancio vittime salito a 284. Mattarella arrivato ad Amatrice
Cronaca Lazio

Terremoto, si continua a scavare: bilancio vittime salito a 284. Mattarella arrivato ad Amatrice

sabato 27 agosto, 2016

AMATRICE, 27 AGOSTO - Si continua a scavare ad Amatrice, che paga il bilancio peggiore del terremoto che ha colpito Marche e Lazio con 223 vittime delle 284 totali. Sotto le macerie dell'hotel Roma sono stati trovati i corpi di altre due vittime. Lo ha confermato anche il portavoce dei vigili del fuoco, che precisa: "Le ricerche non sono ancora terminate". [MORE]

Nella notte sono state registrate altre 35 scosse fra le quali, la più forte ha raggiunto una magnitudo 4.0, con epicentro nella provincia di Ascoli Piceno. Un’altra scossa, di magnitudo 3.4, è stata avvertita intorno alle 8:21 ad Amatrice.
Poco dopo, alle 8.32, è arrivato in elicottero ad Amatrice il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha passeggiato tra le macerie di quello che resta della cittadina e ha visitato il centro operativo dei soccorsi, dove ha incontrato gli operatori e le persone ospitate nella tendopoli. "Grazie per ciò che fate" è stato il commento di Mattarella ai tanti uomini impegnati nei soccorsi.

Alle 11.30 il capo dello Stato si sposterà ad Ascoli Piceno, dove si svolgeranno i funerali delle vittime del terremoto del Comune di Arquata del Tronto. In concomitanza col rito, il premier Matteo Renzi, anch’egli presente alle esequie, ha proclamato una giornata di lutto nazionale.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine telegraph.co.uk)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.