Terrorismo, allerta Usa sui viaggi in Europa: rischio di attentati
Estero Umbria

Terrorismo, allerta Usa sui viaggi in Europa: rischio di attentati

martedì 31 maggio, 2016

ASSISI - Il Dipartimento di Stato americano invita a tenere alta l'allerta viaggi in Europa citando potenziali rischi di attacchi nel corso di «eventi importanti e siti turistici». «Nell'ambito dei continui sforzi del Dipartimento di Stato per offrire agli americani che viaggiano all'estero informazioni sugli eventi rilevanti – recita l’annuncio - avvertiamo i cittadini americani del rischio di potenziali attacchi terroristici in Europa, con nel mirino eventi importanti, siti turistici, ristoranti, centri commerciali e trasporti. L'allerta scade il 31 agosto 2016». [MORE]

Le autorità americane in particolare fanno riferimento agli Europei di calcio, in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. «Gli stadi e le aree per i tifosi - scrivono gli Usa - rappresentano potenziali target per i terroristi"».

Il Dipartimento di Stato, tra gli eventi a rischio, cita inoltre la giornata mondiale della gioventù che si svolgerà a Cracovia, in Polonia, dal 26 al 31 luglio: «La Polonia imporrà controlli ai confini fra il 4 luglio e il 2 agosto e i visitatori devono essere pronti a mostrare i loro passaporti e sottoporsi a stretti controlli di sicurezza».
Intanto la Francia ha esteso lo stato d'emergenza fino al 26 luglio per coprire il periodo degli Europei e per il Tour de France che si terrà dal 2 al 24 luglio.

[foto: tgcom24.mediaset.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.