Terrorismo, Salah Abdeslam estradato in Francia
Estero Lombardia

Terrorismo, Salah Abdeslam estradato in Francia

mercoledì 27 aprile, 2016

27 APRILE 2016 - Salah Abdeslam, unico terrorista che sarebbe rimasto in vita tra quelli coinvolti negli attentati del 13 novembre dello scorso anno a Parigi, sarebbe stato estradato in Francia per essere processato.

Il ventiseienne, dopo oltre quattro mesi di latitanza, è stato arrestato nel mese di Marzo a Bruxelles (Belgio) ed era stato rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Bruges. Proprio questa mattina, il terrorista sarebbe stato estradato in Francia, giungendo intorno alle ore 9.00 all'aeroporto di Villacoublay. Sarebbe seguito un, interrogato al Palazzo di giustizia di Parigi.[MORE]

L’avvocato difensore di Salah Abdeslam sarà il francese Frank Berton, il quale, secondo le fonti, avrebbe definito il proprio cliente «un giovane molto abbattuto, ansioso e desideroso di spiegarsi al più presto dinanzi ai giudici». Frank Berton avrebbe chiesto un «giusto processo» per il giovane dicendo: «Ciò che conta è che abbia diritto a un processo equo, che venga condannato per le cose che ha fatto, non per quelle che non ha fatto».

(Foto wikimedia.org / indianexpress.com)

Riccardo Rusconi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.