Torino, anziano strangola la moglie con una corda e poi tenta di suicidarsi
Cronaca Piemonte

Torino, anziano strangola la moglie con una corda e poi tenta di suicidarsi

domenica 29 marzo, 2015

 TORINO, 30 MARZO 2015 - Ieri sera, a Torino, intorno alle ore 20 circa, Luigi Musso, un uomo di 86 anni, secondo quanto dichiarato dalle agenzie di stampa, avrebbe strangolato con una corda sua moglie, anch'essa ottantaseienne e poi, con la stessa arma del delitto, abbia tentato di togliersi la vita. 

A dare l'allarme, la badante della coppia che risiede nell'abitazione accanto dei due coniugi. La donna ha prontamente avvisato le forze dell'ordine e i soccorsi sanitari. Il pensionato, è stato trasportato d'urgenza presso la struttura ospedaliera di San Giovanni Bosco a Torino, ma non sembrerebbe essere in pericolo di vita. Per la donna, invece, i soccorsi sono stati vani, poiché già deceduta all'arrivo dell'ambulanza. 

[MORE]

Stando alla ricostruzione dei fatti da parte degli inquirenti, l'anziano avrebbe strangolato la sua consorte e poi avrebbe tentato di suicidarsi, impiccandosi alla maniglia di una porta di casa, con la stessa corda usata per uccidere la donna. 

Sconosciuto, al momento, il movente che abbia indotto l'uomo a compiere tale disperato gesto. Sembrerebbe dal racconto di alcuni vicini di casa, che il pensionato fosse sempre più provato della sua pesante situazione familiare. Da alcuni anni, infatti, la sua donna aveva problemi di deambulazione e da quanto appreso, l'uomo si occupasse di tutte le faccende familiari, dal fare la spesa, al prendersi cura costantemente della moglie. 

Luigi Cacciatori 

Immagine da coeslazio.forumfree.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.