Torino: Humanitas investe 3Mln per salvare l'ospedale Gradenigo. Atteso via libera dalla Regione
Economia Piemonte

Torino: Humanitas investe 3Mln per salvare l'ospedale Gradenigo. Atteso via libera dalla Regione

giovedì 10 aprile, 2014

TORINO, 10 APRILE 2014 - Nella giornata di Mercoledì, durante un incontro tra la direzione dell'ospedale Gradenigo ed il personale sanitario, è emerso che la società privata Humanitas si prenderà carico del presidio, mantenendo attivo sia il pronto soccorso che i reparti di terapia intensiva.

Secondo il pre-accordo, l'Humanitas si occuperà di risanare i debiti finanziari dell'ospedale, pari a 20 Milioni di Euro. Inoltre, verranno investiti 10 Milioni di Euro nell'arco di tre anni, per sviluppare i servizi e le tecnologie del presidio.[MORE]

Sarah Oggero, del sindacato Usb, ha spiegato: «La loro volontà è quella di mantenere i posti di lavoro e lo status di presidio. Naturalmente l'ultima parola spetta alla Regione». In risposta, l'asessore alla Sanità, Ugo Cavallera, ha affermato soddisfazione per l'intento di Humanitas, affermando: «Riteniamo che siano positivi gli investimenti che possano migliorare ulteriormente la qualità delle prestazioni erogate. Compete poi alla Direzione regionale della Sanità esaminare tutti i passaggi che porteranno alla formale autorizzazione per l'esercizio dell'attività da parte del nuovo soggetto. Mi auguro che si trovino soluzioni idonee per affrontare le questioni gestionali e che sia anche assicurata la salvaguardia dei posti di lavoro».

(Immagine da repubblica.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.