Torino-Siena in "Ape" alla scoperta delle eccellenze italiane
In giro per il mondo Toscana

Torino-Siena in "Ape" alla scoperta delle eccellenze italiane

giovedì 14 luglio, 2016

SIENA - L’”Ape” della Piaggio calca le strade italiane, sbuffando buffamente,  da circa settant’anni. Uno scooter con carrozzeria dalle doti spesso inimmaginabili per il trasporto di cose e persone.

Il 19 luglio inizierà a Torino un viaggio, denominato “GIRA”, di più di mille chilometri. Destinazione: Siena. Non a cavallo, non a piedi, non in bicicletta, non in auto. Il mezzo di locomozione sarà proprio un’Ape, in una delle sue versioni più glamour e singolari, ovvero l’ Ape Calessino. Vale a dire un tre-ruote decisamente “cabriolet” e vagamente chic, di 200 cc di cilindrata.

Protagoniste del viaggio saranno due creative blogger, Roberta Isceri  (www.italiaterapia.it) e Anna Pernice (www.travelfashiontips.com), che gestiscono due blog che parlano di turismo, molto fantasiosi e seguiti.

Il viaggio avrà luogo attraversando strade secondarie , ma primarie quanto a suggestioni , del centro-nord. Obiettivo dell’iniziativa è quello di porre in risalto le eccellenze, specie quelle gastronomiche,  della provincia italiana.[MORE]

Ogni sera Anna e Roberta faranno tappa in una città diversa durante la quale i followers e i curiosi potranno incontrare le protagoniste del viaggio e gustarsi con loro un aperitivo offerto dagli sponsor.

L’iniziativa sarà inoltre supportata dal concorso #VIVIAMOPOSITIVO, al quale ci si potrà iscrivere sul sito dedicato (viviamopositivo.generali.it ) oppure direttamente in piazza durante gli "Aperitivi in Rosso". Il concorso mette in palio , coerentemente con la meta finale, che è Siena,  buoni carburante e altri premi finali. Se a partire dalla prossima settimana sentirete un’Ape ronzare, aprite quindi bene gli occhi: potrebbero essere loro!

Raffaele Basile 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
In giro per il mondo.