Tra le righe- Festival della piccola e media editoria indipendente
Eventi Lombardia

Tra le righe- Festival della piccola e media editoria indipendente

venerdì 22 febbraio, 2013

CINISELLO BALSAMO (MI), 22 FEBBRAIO 2013 – Al via oggi, Venerdì 22 Febbraio, “Tra le righe” Festival della piccola e media editoria indipendente. La manifestazione avrà luogo nella Biblioteca Civica di Cinisello Balsamo, il Pertini, spazio inaugurato lo scorso Settembre e oggetto di grande interesse sia per la grandissima superficie – circa 5000 metri quadrati – sia per la struttura estremamente all’avanguardia.

Il Festival sarà ospitato nella Biblioteca nelle giornate di Venerdì, Sabato e Domenica ed è stato promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cinisello Balsamo, insieme a molti partner: il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest (CSBNO), il master di Editoria dell’Università Cattolica di Milano, la società di comunicazione Rataplan snc, la casa editrice Zephyro Edizioni srl – che ha curato i rapporti tra case editrici e organizzatori -, Media Library Online.[MORE]

Le protagoniste del Festival saranno 34 case editrici, insieme a due autori (Paolo Goglio e Vittoria Sacco), che potranno interagire con il pubblico e valorizzare le loro opere pubblicate. Il mondo della piccola e media editoria indipendente costituisce un panorama molto variegato, e spesso dimenticato, dell’editoria italiana, un mondo composto da testi di qualità e di grande cura, che meritano maggiore visibilità.

Molti gli eventi che scandiranno le tre giornate e che InfoOggi vi racconterà: reading, presentazioni, tavole rotonde, laboratori per bambini, workshop. Questi gli ingredienti di un Festival rivolto a un pubblico trasversale, organizzati dai partner oppure dagli stessi editori.

L’ingresso a ogni evento è gratuito e per informazioni sul programma dettagliato si veda: http://festivaltralerighe.wordpress.com/.

Cristina Rendina


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.