Traffico intenso per il controesodo estivo. 19 chilometri di coda sull'A23.
Cronaca Friuli Venezia Giulia

Traffico intenso per il controesodo estivo. 19 chilometri di coda sull'A23.

sabato 27 agosto, 2016

UDINE, 27 agosto - Il traffico autostradale molto intenso nell'ultimo weekend di agosto sta mettendo sotto pressione la rete autostradale italiana. La palma della coda più lunga del controesodo estiva va all'A23, che fa registrare 19 chilometri di cosa nel tratto che va da Udine Nord al nodo di interconnesione con Palmanova.

Su questo asse, l'intenso flusso di veicoli che già da ieri aveva caratterizzato l'andamenro del traffico, questa mattina si è trasformato dapprima in rallentamenti e poi in code che, alle 11, hanno raggiunto il picco dei 19 chilomtrei. [MORE]

Poco prima delle 10 del mattino, Autovie Venete ha deciso di chiudere l'entrata di Udine Sud in direzione Venezia. Ma nonostante il messaggio di chiusura, gli automobilisti continuano a imboccare la strada per l'ingresso autostradale. Sul piazzale del casello, il personale in servizio è impegnato a dirottare i veicoli lungo i percorsi alternativi appositamente predisposti.

Lunghe code e rallentamenti stanno caratterizando anche altri tratti autostradali italiani. Questa mattina, 8 km di coda sono segnalati sull'A22, direzione Modena, tra carpi e il Bivio con l'A1. Sullo stesso tratto autostradale, 8 km sono segnalati anche tra Dogana del Brennero e Brennero per traffico intenso.

Segnalata alle 15:00 una coda per veicolo in avaria tra Parma e Fidenza in direzione milano, mentre - sull'A14- si segnalano code a tratti tra Frolì e Castel San Pietro per traffico intenso. Sulla stessa tratta si segnalano criticità legate al traffico soprattuto al bivio di Pescara e nel tratto tra Bologna e Milano. Per chi viene dalla Calabria, si segnala traffico intenso anche alla Barriera di Nocera Inferiore.

Daniele Basili

Immagine da ilmessaggero.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.