Triestre, sequestro record di eroina: 53 chili nascosti in un camion
Cronaca Friuli Venezia Giulia

Triestre, sequestro record di eroina: 53 chili nascosti in un camion

venerdì 28 ottobre, 2016

TRIESTE, 28 OTTOBRE -  Il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Trieste, nel corso delle prime ore della giornata odierna, ha effettuato un sequestro record di droga. Da quanto si apprende, i finanzieri hanno sequestrato ben 53 chilogrammi di eroina purissima, che se immessa sul mercato, sarebbe risultata di grande valore economico.

Le informazioni emerse finora sono poche, ma risulta possibile, almeno da quanto scrivono i media locali, che la droga fosse nascosta in un camion iraniano proveniente dalla Turchia appena sbarcato al Punto franco nuovo del porto di Trieste e si tratterebbe della quantità maggiore di eroina mai rintracciata in città.[MORE]

La sostanza stupefacente era stata nascosta all'interno di alcuni sacchi di sale trasportati dall'articolato, guidato da un trentaquattrenne iraniano che è stato arrestato. Sembrerebbe, che a fiutare l'eroina siano stati due cani antidroga, che hanno segnalato dunque la presenza della droga ai militari, i quali, attraverso le opportune verifiche e scrupolosi controlli hanno individuato la sostanza magistralmente celata negli involucri contenenti sale industriale.

Luigi Cacciatori

Immagine da primocanale.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.