Tripoli, esplode autobomba. L'obiettivo era l'ambasciata italiana
Estero Basilicata

Tripoli, esplode autobomba. L'obiettivo era l'ambasciata italiana

domenica 22 gennaio, 2017

TRIPOLI, 22 GENNAIO - Due kamikaze, nei giorni scorsi, hanno tentato di farsi esplodere davanti all'ambasciata italiana a Tripoli, senza però ferire nessuno. Ieri sera, invece, i media del territorio, hanno diffuso la notizia dell'esplosione di un'autobomba. Anche questo attacco, fortunatamente, è andato a vuoto.[MORE]

“Ha tentato di parcheggiare proprio nei pressi dell'ambasciata italiana”, ha riferito un agente, ma la sicurezza lo avrebbe immediatamente allontanato. L'auto si sarebbe quindi fermata in mezzo alla strada, davanti al Ministero della Pianificazione, ed è esplosa. Secondo le prime analisi, i morti sarebbero due, ovvero l'autista e il passeggero dell'auto. Non ci sono però ancora accertamenti su altre vittime.

“Il dispositivo di sicurezza locale messo a protezione della cancelleria diplomatica ha funzionato perfettamente. Hanno immediatamente e visibilmente rafforzato la sicurezza attorno alla nostra Ambasciata e alla Residenza dell'Ambasciatore Perrone”, ha riferito la Farnesina, confermando il fatto che all'interno dell'ambasciata non ci sono vittime.

Chiara Fossati

immagine da www.lastampa.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.