Trofeo Seahorse Calabria - I Edizione 24, 25 e 26 giugno gare mozzafiato fra Montepaone e Soverato
Sport Calabria

Trofeo Seahorse Calabria - I Edizione 24, 25 e 26 giugno gare mozzafiato fra Montepaone e Soverato

giovedì 23 giugno, 2016

E’ tutto pronto per il primo grande evento turistico di tiratura internazionale dedicato agli sport acquatici nella nostra regione: Trofeo Seahorse Calabria – I Edizione. E’ in corso in questi giorni la preparazione della manifestazione che avrà per tema centrale l’acquascooter e che vedrà il suo clou fra venerdì 24 e domenica 26 giugno. Teatro della bella iniziativa di attrazione e promozione territoriale, promossa da Confindustria Catanzaro, con il sostegno dell’Ente camerale guidato da Paolo Abramo e diretto da Maurizio Ferrara, sarà il tratto di costa della provincia di Catanzaro compreso fra Montepaone e Soverato.[MORE]

Grande attesa da parte dei partner istituzionali che, a vario titolo, hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa messa in piedi grazie ad una grande macchina organizzativa. In primis gli attori istituzionali: Paolo Abramo - Presidente Camera di Commercio Catanzaro, ente che ha patrocinato l’evento; i Sindaci dei Comuni di Soverato e Montepaone, rispettivamente Ernesto Alecci e Mario Migliarese.

Ma assolutamente non secondario l’apporto delle associazioni che hanno svolto il fondamentale ruolo di promotori e organizzatori, ossia Confindustria Catanzaro, presieduta da Daniele Rossi, e Confartigianato Catanzaro, rappresentata dal Presidente Attilio Benincasa. Un grande ringraziamento alla FIM - Federazione Italiana Motonautica, oltre che alle federazioni e alle associazioni estere partner dell’evento, in particolare: Associazione acquascooter Repubblica Ceca, presieduta da Miroslav Drazil e al responsabile dei percorsi Andreas Kubatzki. Grande supporto anche dai partner privati, che numerosi hanno aderito all’iniziativa. Come pure significativo è stato in fase organizzativa l’apporto delle Forze dell’Ordine e nello specifico della Compagnia dei Carabinieri di Soverato, dell’Ufficio Circo.le marittimo Soverato e dei Vigili del Fuoco di Catanzaro.

“Viviamo con grande attesa queste giornate di gare mozzafiato, destinate a porre la nostra provincia sotto i riflettori nazionali ed europei per tutto il periodo interessato dalle competizioni e non solo – ha affermato Abramo - . Un evento turistico di alto livello, la cui buona riuscita sotto il profilo della logistica, dei servizi e del risultato complessivo dell’accoglienza, sarà decisivo al fine di inserire la manifestazione Seahorse Calabria nei calendari ufficiali europei e mondiali di gara dei prossimi anni. Ci aspettiamo molto. Tutto sta – ha ribadito il Presidente Abramo – nel fare le cose in maniera seria, ripeto, garantendo ottimi risultati sul piano organizzativo, dei servizi e dell’accoglienza delle presenze. E’ una prova generale di straordinaria importanza, per le istituzioni coinvolte, per le imprese del territorio, per tutti coloro che hanno a cuore la nostra terra. Puntiamo in alto e dobbiamo essere tutti all’altezza della sfida. Insieme possiamo riuscire!”.
 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.