GB: trovato il corpo di Alice Gross, 14enne inglese scomparsa. Aperta indagine per omicidio
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Piemonte

GB: trovato il corpo di Alice Gross, 14enne inglese scomparsa. Aperta indagine per omicidio

mercoledì 1 ottobre, 2014

LONDRA (REGNO UNITO), 01 OTTOBRE 2014 - La Polizia britannica ha ritrovato ieri un corpo nel fiume River Brent che potrebbe appartiene ad Alice Gross, la quattordicenne scomparsa in data 28 Agosto e, per la quale, era stato rivolto un appello anche in Italia, dalla trasmissione della Rai "Chi l'ha visto?".

Inghliterra: scomparsa di Alice Gross: ritrovato un corpo, aperta indagine per omicidio

La ragazzina era stata vista per l'ultima volta lungo il percorso del Grand Union Canal, nella zona Ovest di Londra, poi di lei si è persa ogni traccia. Quest'oggi Graham McNulty, comandante della Polizia (Metropolitan Police) ha spiegato che il corpo rinvenuto era stato evidentemente occultato: sarebbero stati fatti sforzi per nasconderlo, dunque si pensa all'omicidio.[MORE]

Ciò nonostante il punto in cui è stato rinvenuto il cadavere si troverebbe distante dal luogo in cui è stata vista Alice Gross l'ultima volta. Un uomo di quarantuno anni, Arnis Zalkalns, era stato visto camminare dietro la quattordicenne, poi è anch'egli scomparso, dal 3 Settembre.

Per questa ragione, gli inquirenti ipotizzano che Arnis Zalkalns possa essere coinvolto nella scomparsa di Alice Gross ed oggi è stata aperta un'indagine per omicidio. Fino ad ora non era stato possibile emettere per l'uomo un mandato d'arresto internazionale, che interessasse tutti i Paesi dell'Unione Europea, per mancanza di prove.

Risulta difficile, per coloro che vivnono nei pressi del fiume River Brent capire come sia stato possibile che, durante i primi sopralluoghi, non si fosse ritrovato il corpo, poichè il corso d'acqua è profondo solamente 90 centimetri. In ogni caso, l'occultamento potrebbe essere avvenuto in un secondo momento.

Attualmente l'Inghliterra attende con il fiato sospeso di sapere se il corpo ritrovato appartiene o meno alla quattordicenne.

AGGIORNAMENTO ORE 16.46: Il corpo sembra appartenere proprio ad Alice Gross. Il principale sospettato per l'omicidio della ragazzina è Arnis Zalkalns

(Foto da mirror.co.uk)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".