Truffe: Gdf Crotone scopre 2 falsi ciechi " conducevano in realta' una vita normale
Cronaca Calabria

Truffe: Gdf Crotone scopre 2 falsi ciechi " conducevano in realta' una vita normale

martedì 3 marzo, 2015

CROTONE, 03 MARZO 2015 - I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Crotone hanno scoperto due falsi "ciechi totali" che hanno beneficiato, rispettivamente da 7 e 5 anni, di trattamenti previdenziali ed indennita' di accompagnamento per un importo complessivo di 120mila euro. Le due posizioni sono emerse a seguito di approfondimenti ed analisi di banche dati.  [MORE]

Le indagini hanno evidenziato come i due, ciechi assoluti " sulla carta ", conducessero in realta' una vita normale, muovendosi autonomamente ed attendendo in proprio alle normali attivita' giornaliere. In particolare, il primo falso invalido, titolare di una impresa di costruzioni, e' stato notato dai finanzieri mentre, in maniera del tutto autonoma, impartiva direttive ad alcuni operai per un intervento di manutenzione ed utilizzava il proprio telefono cellulare "touch screen". In un'altra circostanza, e' stato osservato, alla guida della propria auto. Il secondo "falso cieco" e' stato notato raggiungere la chiesa e, rientrato a casa, aprire il portone d'ingresso con disinvoltura. Il Pubblico Ministero ha disposto una perizia medica che in entrambi i casi, si e' conclusa con una valutazione di insussistenza della condizione di cecita' assoluta.

La Procura della Repubblica di Crotone ha richiesto ed ottenuto dal GIP del Tribunale il sequestro preventivo sui beni dei due indagati, fino all'ammontare delle indennita' percepite nei vari anni. Sequestrate disponibilita' bancarie, tre automezzi e due motocicli e richiesta la sospensione del pagamento dei trattamenti di pensione e dei relativi sussidi di invalidita'. (Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.