Trump mantiene la promessa: "Avremo un grande muro al confine con il Messico"
Estero Calabria

Trump mantiene la promessa: "Avremo un grande muro al confine con il Messico"

venerdì 2 dicembre, 2016

WASHINGTON, 2 DICEMBRE - Il neopresidente degli Stati Uniti ha confermato quanto aveva promesso durante la sua campagna elettorale riguardo il voler erigere un muro al confine con il Messico. Nel corso del suo primo comizio dopo la vittoria, a Cincinnati, prima tappa del suo 'thank you tour' per ringraziare gli 'swing state' che lo hanno fatto vincere, Donald Trump ha sottolineato che uno dei suoi primi obiettivi da perseguire sarà quello di tutelare i cittadini statunitensi dal terrorismo e risolvere il problema dell'immigrazione.

'Non sappiamo chi sono, da dove vengono, cosa pensano, li terremo fuori dal Paese'', ha detto Trump con vigore. La ''violenta atrocità'' all'università dell'Ohio - ha aggiunto - dimostra la minaccia alla sicurezza creata dai nostri molto stupidi programmi sui rifugiati politici''.[MORE]

Trump ha ribadito l'intento di volere la pace e l'armonia con ogni nazione, ma ha argomentato il concetto, specificando: "Il globalismo è meraviglioso, ma ora vogliamo concentrarci sulla nostra comunità nazionale". Applausi e ovazioni dai presenti quando il magnate ha detto che metterà l'America "davanti a tutto". Infine, il tycoon ha lanciato un accorato appello ai cittadini affinché ci sia unità tra tutti: "Siamo un paese diviso, ma non resteremo divisi a lungo, riunirò il paese, per vincere c'è bisogno di tutti gli americani, senza distinzione di razza, età, reddito, geografia, ora è tempo di unirsi".

Luigi Cacciatori

Immagine da reddit.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.