Trump vs Clinton: il primo dibattito fra i due candidati alle Presidenziali
Estero Lazio

Trump vs Clinton: il primo dibattito fra i due candidati alle Presidenziali

martedì 27 settembre, 2016

NEW YORK, 27 SETTEMBRE 2016 – E’ durato novanta minuti il primo dibattito fra Donald Trump ed Hillary Clinton, rispettivamente candidato repubblicano e candidata democratica nella corsa alla Casa Bianca. [MORE] 

Nel corso del confronto, tenutosi alla Hofstra University di New York e moderato dal conduttore della tv Nbc Lester Holt, il miliardario statunitense ha menzionato le «cose terribili» che avrebbe potuto dire sulla sua rivale e sulla sua famiglia, aggiungendo poi: «Non posso [dirle, ndr], perché non è bello». Il dibattito, secondo quanto riportato dai media statunitensi, avrebbe visto Hillary in netto vantaggio nei confronti del suo avversario, nonostante questo abbia anche apertamente dichiarato che l’ex first Lady non abbia la «tempra» necessaria a ricoprire il ruolo di Presidente degli Stati Uniti d’America.

Il dibattito ha toccato vari temi che, ormai da mesi, stanno tenendo banco sulla scena politica statunitense: primo fra tutti l’economia e i progetti dei due candidati per la creazione di nuovi posti di lavoro, per poi passare alle tensioni razziali, alla situazione in Medio Oriente e alla lotta contro l’Isis. E’ stata dibattuta anche la questione legata al rifiuto di Trump di rendere pubblica la propria dichiarazione dei redditi, cosa che il candidato repubblicano ha dichiarato di poter prendere in considerazione qualora la sua avversaria rendesse pubbliche le «33.000 email che ha cancellato».

Secondo i risultati di un sondaggio diffuso dalla CNN, la maggioranza del pubblico statunitense avrebbe assegnato la vittoria del dibattito alla candidata democratica, apparsa più decisa del suo avversario politico. Differenti invece i risultati dei sondaggi di CNBS, Time e Drudge Report, che vendono Trump in vantaggio sulla ex First Lady.

(foto www.tvzoom.it/)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.