Tunisia, scontro tra autobus e tir: almeno 14 morti e circa 50 feriti
Estero Calabria

Tunisia, scontro tra autobus e tir: almeno 14 morti e circa 50 feriti

mercoledì 31 agosto, 2016

KHEMOUDA, 31 AGOSTO - Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina a Khemouda, nel governatorato di Kasserine. Secondo le stime ufficiali rese note dal ministero dell'Interno di Tunisi, è di 14 morti e di almeno 51 feriti il bilancio del drammatico incidente verificatosi da una violentissima collisione tra un tir e un autobus.

Nello scontro, avvenuto nei pressi del mercato di all'aperto, uno dei veicoli ha tranciato un cavo elettrico, causando un vasto incendio. Le fiamme hanno coinvolto poi altre 17 autovetture, delle quali, secondo quanto riportano i media locali, 15 sarebbero andate completamente distrutte. Morti anche i conducenti del mezzo pesante e dell'autobus. Le persone ferite sono state condotte presso il presidio ospedaliero di Kasserine.[MORE]

Ancora da accertare le cause che hanno determinato il violento scontro tra i due mezzi di trasporto. Il bilancio dichiarato dalle autorità locali probabilmente è provvisorio, poiché le condizioni di alcuni feriti trasportati d'urgenza in ospedale sarebbero gravi. La stampa locale, che cita la Protezione civile tunisina, ha descritto uno "scenario apocalittico".

Luigi Cacciatori

Immagine da globalist.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.