Turchia: il killer di capodanno è un uzbeko
Estero Puglia

Turchia: il killer di capodanno è un uzbeko

domenica 8 gennaio, 2017

ISTANBUL, 8 GENNAIO – Ancora un altro nome e un’altra nazionalità viene ricondotta all’attentatore di capodanno, autore della strage al Reina di Istanbul.[MORE]

Si tratterebbe, secondo i media turchi, di un cittadino uzbeko di nome Abdulkadir Masharipov, il cui nome in codice sarebbe Abu Muhammed Horasan, e che sarebbe nel mirino delle forze di sicurezza turche.

Non è ancora ufficiale l’identità del killer, che più volte è stato associato a nomi estranei all’accaduto, infatti in un primo momento era stata divulgata una foto presa da camere di sicurezza, di un ambulante poi costretto a presentarsi alla polizia per discolparsi.

Successivamente si è parlato di un killer proveniente dal Kirgikistan o dall'Uzbekistan, poi si pensava ad una pista cinese, con il killer che sarebbe stato un uiguro e ancora, i media hanno parlato del kirghiso Iakhe Mashrapov, che non era neanche ad Istanbul la notte di capodanno. Infine è tornata a salire la pista uigura, fino all'ultimo nome dell'uzbeko Abdulkadir Masharipov.

Secondo il quotidiano Hurriyet, l’uomo era giunto a Istanbul dalla provincia di Konya lo scorso 15 dicembre. La testata inoltre aggiunge che una cellula uzbeka dell'Isis a Konya continua a fornire appoggio a Masharipov. Si aspetta quindi l’ufficialità dell’ultima pista.

 

Maria Azzarello

[fonte immagine:reuters]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.