Ucraina, bombardamenti: colpito ospedale a Donetsk
Estero Marche

Ucraina, bombardamenti: colpito ospedale a Donetsk

domenica 24 agosto, 2014

DONETSK, 24 AGOSTO 2014 - Dopo il proseguimento degli scontri a Donetsk nella giornata di ieri e il danneggiamento dello stadio, continuano le violenze. Un ospedale è stato infatti colpito da un bombardamento avvenuto questa mattina nel centro della città, ancora considerata roccaforte dei ribelli filorussi, ma fortemente assediata dall'esercito di KIev.

Secondo quanto si evince, alcuni pazienti sarebbero rimasti feriti, mentre altri sarebbero stati trasportati al riparo nelle cantine dell'ospedale. Le esplosioni avrebbero avuto luogo intorno alle 6 di questa mattina, dopo l'inasprimento dei bombardamenti sulla città avvenuto negli ultimi giorni. Il bilancio delle vittime di ieri sarebbe di sei civili morti, fra i quali un bambino.[MORE]

Nel frattempo, giunge dall'Europa la notizia che l'Ue ha deciso di fornire 500 milioni di euro per la ricostruzione dell'area del Donbass, la regione industriale dell'est dell'Ucraina attualmente coplita e dilanianta dagli scontri fra esercito e secessionisti filorussi. Ad annunciarlo è stata Angela Merkel nella conferenza stampa di ieri a Kiev, dopo l'incontro con il presidente Poroshenko.

Valentina Vitali

(Foto: www.tribunodelpopolo.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.