Ucraina: proseguono gli scontri. Fonti filorusse parlano di 34 vittime civili a Donetsk
Estero Marche

Ucraina: proseguono gli scontri. Fonti filorusse parlano di 34 vittime civili a Donetsk

mercoledì 20 agosto, 2014

LUGANSK, 20 AGOSTO 2014 - Secondo quanto riferito da fonti filorusse, nelle ultime 24 ore i combattimenti tra l'esercito ucraino e i ribelli nell'est del Paese hanno provocato la morte di 34 civili e il ferimento di altri 29. Nella giornata di oggi, inoltre, un aereo militare ucraino SU-25 è stato abbattuto a Lugansk, una delle roccaforti dei ribelli filorussi. A renderlo noto è stato il portavoce dell'esercito di Kiev, Andrii Lyssenko.

Nel frattempo, la Commissione Ue valuta un possibile ricorso al Wto contro l'embargo imposto da Mosca ai prodotti agroalimentari europei, dopo la richiesta pervenuta dalla Polonia. «Stiamo lavorando a risposte potenziali», ha affermato uno dei portavoce UE dopo l'incontro fra il ministro polacco Marek Sawicki e il commissario al commercio Karel De Gucht. «Stiamo guardando a ciò che è possibile fare e non fare - ha proseguito il portavoce - in base alle regole del Wto, prenderemo una decisione nelle settimane a venire».[MORE]

Infine, in Ucraina la Guarda Nazionale ha riferito oggi che la città di Ilovaisk, importante snodo ferroviario, si trova sotto il controllo dell'esercito nazionale e che i ribelli proseguono con il contrattacco tramite l'uso di blindati e artiglieria. Nell'operazione per la presa della città, 9 soldati ucraini avrebbero perso la vita - come dichiarato dal Ministro dell'Interno Anton Geraschenko.

Valentina Vitali

(Foto: www.telegraph.co.uk)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.