Udinese, c'è l'ufficialità: Delneri nuovo allenatore
Sport Friuli Venezia Giulia

Udinese, c'è l'ufficialità: Delneri nuovo allenatore

lunedì 3 ottobre, 2016

UDINE, 03 OTTOBRE – Ora è ufficiale: sarà Gigi Delneri a sostituire l’esonerato Beppe Iachini - al quale è stata fatale la sconfitta subita sabato sera (3-0) in casa contro la Lazio - sulla panchina dell’Udinese. L’annuncio è stato dato dal club friulano che parla di un accordo per un contratto annuale con possibile opzione per il secondo anno.
Attraverso una nota sul suo sito internet, l'Udinese ha comunicato «di aver affidato la conduzione della Prima Squadra a Luigi Delneri». «Il tecnico friulano – si legge - ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo e sarà presentato in conferenza stampa martedì pomeriggio alle ore 12:00, in diretta su Udinese TV». [MORE]

La notizia era già nell’aria. Edy Reja, dato anche lui in corsa per la panchina bianconera, aveva infatti dichiarato a 'Radio Incontro Olympia': «Delneri sarà il sostituto di Iachini. Con l'Udinese solo contatti...».

Delneri torna in Friuli dopo essere stato un giocatore bianconero nel ‘79-80 e riparte dopo l'esperienza della scorsa stagione a Verona, quando è subentrato in corsa all'esonerato Mandorlini.

In precedenza il tecnico friulano ha allenato in Serie A il Genoa (2012-13), il Chievo (dal 2001 al 2004 e nel 2006-07), la Roma (2004-05), il Palermo (2005-06), l’Atalanta (2007-2009), la Sampdoria (2009-10) e, nel 2010-11, la Juventus, contro cui debutterà sabato 15 ottobre, nel posticipo serale del sabato.

[foto: gazzetta.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.