USA: sparatoria in un centro commerciale. Killer in fuga
Estero Lazio

USA: sparatoria in un centro commerciale. Killer in fuga

sabato 24 settembre, 2016

SEATTLE, 24 Settembre - "Cascade Mall", un centro commerciale come tanti altri negli USA. Il mall di Burlington, una cittadina a 105km da Seattle, è stato il teatro dell'agguato di un uomo, che nel tardo pomeriggio ha fatto irruzione nel centro ed ha aperto il fuoco sui clienti.

[MORE]

Era un pomeriggio tranquillo come tanti. Il weekend alle porte, tante persone girano per il Cascade Mall per un po' di shopping. Alle 19 del 24 Settembre, però, il pomeriggio tranquillo si trasforma in una serata terribile. Un uomo è entrato nel Cascade Mall, si è diretto verso Macy's, nel reparto Cosmetica. Da lì, armato di fucile a pompa, ha seminato terrore e panico. Le vittime accertate al momento sono 4 donne, mentre è unico il ferito, un uomo. 

Le prime ricostruzioni, grazie alle prime testimonianze e le immagini delle telecamere a circuito chiuso, parlano di un giovane ispanico. Maglia grigia e pantaloni corti. Una descrizione anonima che gli agenti della polizia, con l'ausilio dei federali, stanno cercando di associare ad un nome. Il nucleo della FBI di Seattle, attraverso il loro profilo Twitter scrive:

"Al momento, l'FBI non ha informazioni che suggeriscono ulteriori attacchi pianificati nello stato di Washington. Stiamo collaborando con la polizia sulle attività di intelligence"

Aperto dal 1990, il Cascade mall è il tipico centro commerciale. Ed è teatro del sesto omicidio di massa nello Stato di Washington. Secondo le statistiche della GVA (Gun Violence Archive, Archivio sulla Violenza delle Armi), nel 2016, nel solo stato di Washington, sono morte 20 persone e 7 sono rimaste ferite, a causa degli omicidi di massa. Portando i dati a scala nazionale, 10.574 sono i morti e 21.984 i feriti.

Leonardo Cristiano

immagine da: yahoo.com/news


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.