Ugo Argentino, pensionato 63enne, scompare senza lasciare traccia a Corigliano
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Calabria

Ugo Argentino, pensionato 63enne, scompare senza lasciare traccia a Corigliano

domenica 20 ottobre, 2013

CORIGLIANO CALABRO (CS), 20 OTTOBRE 2013 - E’ scomparso otto giorni fa, sabato 13 Ottobre, alle 5.00 del mattino, il 63enne pensionato Ugo Argentino. L’uomo era andato per i boschi di Longobucco, nella Sila cosentina, con la sua Fiat Punto, in una zona battuta da esperti cercatori di funghi. I luoghi, Argentino, li conosceva bene, e non era la prima volta che si recava in quei boschi a raccogliere funghi. Ma da quella mattina di otto giorni fa, la famiglia non ha più sue notizie, e cresce il timore che il pensionato possa essere stato colto da malore o possa aver perso il senso dell’orientamento.

Ugo Argentino è di corporatura normale, occhi castani, capelli brizzolati, e al momento della scomparsa indossava una polo grigia con righe verticali rosse e blu, jeans e scarpe nere. Al polso portava un orologio in gomma. L’uomo ha, poi, sulla fronte una cicatrice ed una sul dorso della mano sinistra. Non portava con sé il cellulare.

Le ricerche del pensionato continuano in modo serrato da sabato 13, e numerose squadre di intervento, coordinate dai vigili del fuoco del comando provinciale, coordinati dal vicecomandante Massimo Cundari, seguono passo passo l’evolversi della situazione. Anche la Prefettura di Cosenza è costantemente aggiornata sui dati forniti dalle squadre in azione. Da stamattina, così come stabilito durante il vertice alla prefettura di Cosenza, ai vigili del fuoco, guardia di finanza, carabinieri, corpo forestale, protezione civile e soccorso alpino, porterà aiuto anche una squadra specializzata di speleologici del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino, allo scopo di esplorare anche le gole del Trionto. 

Al momento è stata ritrovata solo la Fiat Punto dell'uomo, con all’interno del portabagagli cassette riempite di funghi e castagne. In questi giorni sono state diverse le segnalazioni venute da Cosenza dell’avvistamento del pensionato, e alcune sono ritenute attendibili. Purtroppo, però, da martedì scorso non ne sono arrivate altre. Intanto la sorella Francesca ha lanciato un appello ai microfoni di Teleuropa Network invitando chiunque vedesse il fratello ad avvisare le forze dell’ordine. Si sospetta che Argentino possa essere giunto a Cosenza disorientato, chiedendo magari un passaggio. I familiari escludono assolutamente un allontanamento volontario.

La scomparsa di Ugo Argentino è stata ora segnalata anche al programma televisivo di Raitre “Chi l’ha visto?”, e la foto del pensionato sta facendo il giro dei vari social network.

Per aiutare i familiari di Ugo Argentino:

-E' consigliabile condividere questo articolo o la foto dell'uomo sui propri profili sociali.
-In caso di avvistamento, allertare subito i Carabinieri (112). 

(Foto dal sito gazzettadelsud.it)

Katia Portovenero[MORE] 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".