Umg: Visita Del rettore Quattrone a Farmacia
Politica Calabria

Umg: Visita Del rettore Quattrone a Farmacia

giovedì 26 maggio, 2016

Riceviamo e pubblichiamo
CATANZARO - La visita del Magnifico Rettore Prof Aldo Quattrone a Farmacia è stata scortata da molti Professori e da molti studenti in un clima di grande serenità che ha contraddistinto da sempre la nostra Facoltà.
Speriamo che quella del Magnifico Quattrone sia una figura paragonabile alla grande figura mitologica di "Re Mida tocco d'oro,"il mitico re della Frigia, uomo che nella mitologia greca aveva la capacita' di trasformare in metallo prezioso qualsiasi cosa toccasse. [MORE]

Faccio questo paragone perché nella Facoltà di Farmacia ci sono una miriade di problematiche che nei sei anni del suo insediamento non erano state prese in considerazione prima, e lo si è fatto solo ora che manca un anno alla scadenza del suo mandato, per cui ritengo che solo questa figura mitologica da me menzionata sia capace di risolvere annosi problemi in così poco tempo.

Speriamo sia così, in quanto le problematiche, della nostra Facoltà le ha potute toccare con mano, a cominciare dalla mancanza di agibilità dei locali, cosa molto pericolosa per gli occupanti della struttura.
Manca il completamento del secondo laboratorio didattico, situazione che mette in serio rischio la preparazione dei futuri professionisti, e non solo, la strumentazione dei laboratori è usurata e non più efficiente quindi molto pericolosa per chi la utilizza.

Manca un punto di ristoro per gli studenti e per i Professori che a mio avviso è di vitale importanza, in quanto la Facoltà è composta da numerosi studenti fuori sede e pendolari, che pagano le tasse come tutti e purtroppo non trovano un luogo per mangiare.

Mancano i trasporti da Roccelletta verso il Campus, e principalmente le corse verso Catanzaro quartiere Lido sono solamente quattro .

Manca un sistema di video sorveglianza, che vigili su tutta la Facoltà, ricordo che solo pochi giorni fa degli ignoti hanno scritto frasi sul muro lavorando indisturbati, e in mancanza delle telecamere nessuno ha visto niente.
Mi domando di che cosa stiamo parlando, se, con i tempi che corrono, una persona di cui non si conoscono le intenzioni entra indisturbata nella nostra Facoltà?

Nella Biblioteca mancano i libri di testo aggiornati, importantissimi per la nostra preparazione futura.
Mi fermo qui per non essere troppo pesante, nonostante manchino ancora molti problemi da elencare.
Spero che il tour del Rettore non si fermi solo a Farmacia, ma prosegua anche nelle sedi distaccate del Campus, il mio pensiero va ai colleghi della Facoltà di Sociologia, e principalmente di Scienze Motorie, che quando il sottoscritto era presidente della Consulta Studenti, nelle loro sedi lamentavano persino la mancanza dei banchi per scrivere gli appunti durante le lezioni, oltre alla presenza di crepe nei muri da cui nei mesi invernali grondava acqua, persino lamentavano la mancanza di sedie che era in sotto numero.
Visto l'inizio delle visite da parte del Magnifico, ho ritenuto doveroso menzionare chi sta peggio di noi e aspetta risposte più urgenti.

Speriamo che il Magnifico Rettore Quattrone in così poco tempo riesca a darci qualche risposta concreta, che da tanti anni sia i Professori che gli studenti stanno aspettano.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.