Un Defibrillatore per la Sicurezza in Palestra - InfoOggi.it

Breaking News
  • Elezioni comunali, Berlusconi: "Il centrodestra sia moderato e liberale"
  • Reggio Emilia: sfregia la moglie con l'acido al termine dell'udienza di separazione
  • Muslim Ban, Corte Suprema Usa: temporanea esecutività al decreto Trump
  • Facebook
  • Google
  • LinkedIn
  • OKNotizie
  • Segnalo

Un Defibrillatore per la Sicurezza in Palestra

Un Defibrillatore per la Sicurezza in Palestra
0 commenti, , articolo di , in Salute

ROMA, 20 OTTOBRE 2013 - Il Comitato “Facciamo ripartire il cuore - Lorenzo Marcucci” donerà un defibrillatore semiautomatico (DAE) all’Associazione Sportiva Popolare Dilettantistica “AD MAIORA”, associata UISP, che gestisce una palestra molto frequentata nel quartiere romano di Casal Bertone.

Il prezioso strumento di cardioprotezione è stato acquistato con i fondi che il Comitato ha raccolto in occasione dello spettacolo “Racconti” di Ascanio Celestini (http://www.ascaniocelestini.it/contatti/), proposto ad Eclettica Festival lo scorso 19 luglio, e con il generoso contributo della organizzazione di EcletticaFest 2013 (http://www.ecletticafest.com/chi-siamo/).

La consegna del defibrillatore, in programma sabato 26 ottobre alle ore 18.00 presso la palestra, sarà preceduta da un corso BLS-D (Basic Life Support Defibrillation) per gli operatori dell’attrezzatura sportiva, tenuto gratuitamente dal dr. Stefano Bonacci, dell’Associazione “Insieme per il cuore Onlus” (http://www.insiemeperilcuore.org/home.html) presieduta dal prof. Giuliano Altamura, direttore dell’Unità Operativa Complessa (UOC) di Cardiologia dell’Ospedale Sandro Pertini di Roma.

Rossella Lorenzotti, presidente del Comitato: “Ringrazio Ascanio Celestini, il suo Staff, tutta l’organizzazione di Eclettica e i tanti che hanno generosamente contribuito, per averci consentito di donare, in pochi mesi, un terzo defibrillatore ad una associazione sportiva”.

“Grazie anche al dottor Stefano Bonacci per averci donato la sua passione e competenza offrendosi gratuitamente per il corso di abilitazione per gli istruttori della palestra; e al Prof. Giuliano Altamura senza il quale non avremmo potuto organizzare i corsi”.



“La memoria di mio figlio Lorenzo meglio non poteva essere tenuta viva! Stiamo già lavorando a nuovi progetti per continuare a dare il nostro contributo alla diffusione della cardioprotezione e contrastare gli arresti cardiaci improvvisi che ogni anno colpiscono più di 70 mila persone che con una tempestiva defibrillazione si possono, nella maggioranza dei casi, salvare”.

Per sostenere il Comitato “Facciamo ripartire il cuore - Lorenzo Marcucci”, si può consultare www.facciamoripartireilcuore.org (http://www.facciamoripartireilcuore.org/); per l’attività della Palestra Popolare Casalbertone, www.aspadmaiora.org (http://www.aspadmaiora.org/).

Il defibrillatore semiautomatico METsis LifePoint - PRO AED, completo di accessori, Kit rianimazione cardiopolmonare, borsa di trasporto, coppia piastre pediatriche, è stato fornito da Peretti Medica www.perettimedica.it (http://www.perettimedica.it/).

Appuntamento per sabato 26 ottobre, ore 18.00, presso la Palestra “Ad Maiora” in Via di Pietralatella snc - zona Casal Bertone (Roma)

La Presidente Rossella Lorenzotti
Comitato “Facciamo Ripartire il Cuore - Lorenzo Marcucci”

 
Email: presidenza@facciamoripartireilcuore.org
Sito Internet: www.facciamoripartireilcuore.org
Facebook: https://www.facebook.com/FacciamoRipartireIlCuore
Youtube: http://www.youtube.com/channel/UCFnCaOynHW_RrEo67cdog7w?feature=watch


(notizia segnalata da Rossella Lorenzotti)

Redazione

0 commenti

Lascia il tuo commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto.
Ricorda che prima di essere visualizzato, il tuo commento sarà sottoposto a moderazione da parte dello staff.

Inviando un commento l'utente dichiara di aver letto ed accettato la seguente policy
CAPTCHA Image