Un'esplosione di emozioni: Biagio Antonacci, amore incondizionato per la Calabria
Cultura e Spettacolo Calabria

Un'esplosione di emozioni: Biagio Antonacci, amore incondizionato per la Calabria

domenica 19 aprile, 2015

CATANZARO, 20 APRILE 2015 - Si accendono le luci sul palco ed è con applausi e urla ricche di emozioni che termina la grande attesa per un evento esclusivo in Calabria, “L'amore Comporta Tour 2015” di Biagio Antonacci. Il calore dei fans in delirio rende l’atmosfera ancora più carica di emozioni colmando le aspettative dei presenti.

L’evento, organizzato da Esse Emme Musica di Maurizio Senese, ha riscosso da subito un grande successo. Pochi secondi, qualche accordo, giochi di luce e l’armonia tra l’artista ed i suoi ammiratori diviene l’ingrediente più importante per la riuscita di un appassionante “show”.
“Stasera tutti a casa senza voce”, così Biagio Antonacci, ad inizio spettacolo, ha incitato il suo pubblico preannunziando quello che sarebbe avvenuto qualche minuto dopo e per tutto il resto della serata.

Per il cantautore non è difficile calarsi nell’interpretazione di nuovi brani, divenuti già un successo, di L’Amore Comporta, il suo ultimo disco, ma è ancora più emozionante per lui eseguire i brani più noti del suo repertorio. Ad accompagnarlo sul palco sette musicisti: Massimo Varini, Emiliano Fantuzzi, Mattia Bigi, Gabriele Fersini, Leonardo Di Angilla, Alessandro Magri, Mika Ronos.

[MORE]

In poco tempo dall’apertura della prevendita si è registrato il tutto esaurito ed a testimoniare l’affetto e l’entusiasmo sono stati i diversi fans che già dal mattino si sono presentati nel cortile antistante il palazzetto PalaGallo di Catanzaro. Un affetto ed una stima ricambiata dal cantautore che spiega ai suoi ammiratori: “Avevo una grande voglia di venire a cantare nella vostra terra, mancavo da tanto tempo”.

Gli uomini giusti, la giusta organizzazione hanno reso possibile la realizzazione di un desiderio che univa artista e fans. Una lunga attesa che ha visto accorciare le distanze con la vicinanza che Biagio ha dimostrato già nell’apertura del concerto. Distanza fisica e temporale che si è dissolta con il calore vicendevole e che ha reso la serata unica ed indimenticabile per ognuno dei presenti, “vecchi” e “giovani” ammiratori.

Un canto all'amore ed alla bellezza, quasi una dichiarazione di un sentimento profondo che lega il cantautore ai fans calabresi venuti da ogni dove. Sulle note di "Sei bellissima" intona, infatti: "Siete bellissimi, siete bellissimi, e tornare in Calabria è proprio una festa".

Coinvolgente, travolgente, passionale, l'artista della porta accanto che infrange ogni barriera e si spinge sempre più vicino ai suoi ammiratori. Cantautore dell'amore che fa della musica un punto di unione. Semplicità ed umiltà attraggono i suoi fans che di certo non sono mancati nel ricambiare un affetto reciproco. 

Elisa Signoretti

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.