Una brutta Sfy Planet torna a mani vuote da Maddaloni
Sport Calabria

Una brutta Sfy Planet torna a mani vuote da Maddaloni

lunedì 22 dicembre, 2014

CATANZARO, 22 DICEMBRE 2014 - Non riesce l’impresa in trasferta per i giallorossi di coach Tunno, che si arrendono al cospetto di un Maddaloni esperto e cinico, disputando forse la peggiore partita di questa prima parte di stagione. I padroni di casa, dopo una partita comandata per tutti i quaranta minuti, conquistano due punti importanti ai fini della classifica, rimandando a mani vuote la formazione calabrese.
[MORE]I catanzaresi rimangono in partita sino all’intervallo, quando i locali, con un terzo quarto in versione extra lusso, cominciano una fuga che termina solo al suono della sirena. Pronti via ed è subito la squadra di casa a trovare il canestro con una bomba da tre di Piscitelli, con Catanzaro a rispondere grazie alla verve di Sereni; ma Chiavazzo e Sergio prendono per mano i compagni sino al primo sostanzioso vantaggio, un più otto sul quale si chiude il primo quarto.

La Sfy Planet non ci sta e prova a ricucire lo strappo, con due bombe di Scuderi e Naso si rimette in scia degli avversari, provando a stringere le maglie in difesa per accelerare con qualche contropiede. Maddaloni si dimostra squadra matura, formata da giocatori che si conoscono a memoria, giocando insieme da diverse stagioni. I campani non si scompongono più di tanto trovando subito le contromisure, con un’ottima fluidità offensiva ed una bassissima percentuale di errori al tiro. L’intervallo lungo arriva con Desiato e compagni in vantaggio di nove lunghezze, ed una partita che sarebbe ancora tutta da giocare. Tuttavia, al rientro in campo dagli spogliatoi diventa ancora più evidente la serata negativa del quintetto catanzarese, denotando un'intensità e un'attenzione non adeguata.

Nonostante un Fall straripante, autore di ben 26 punti e miglior marcatore della contesa, anche se con troppi liberi falliti, i giallorossi faticano terribilmente a trovare il canestro con gli esterni, mentre Chiavazzo non sbaglia nulla, portando i suoi sul massimo vantaggio a dieci minuti dalla fine: un sostanzioso più 19 che lascia poche speranze per gli ospiti. L’ultima frazione serve solo a limitare il passivo, per il finale di 77 a 64 per i padroni di casa, che così regalano ai propri tifosi una vittoria importante conquistata contro una diretta concorrente per un posto nella griglia play-off. Per i calabresi nessun dramma, ma si ritorna a casa con la consapevolezza di dover lavorare duramente ogni giorno della settimana per migliorare e continuare crescere.


SAN MICHELE MADDALONI - PLANET CATANZARO 77-64 (21-13, 19-18, 21-11, 16-22)

SAN MICHELE MADDALONI: PISCITELLI 12, GUASTAFERRO 5, DESIATO 5, MARINI 0, GAROFALO 15, RUSCIANO 5, CHIAVAZZO 18, ROSSO 0, MASTROPIETRO 2, SERGIO 14.

PLANET CATANZARO: FRATTO N.E, CARPANZANO 0, BATTAGLIA 13, NASO 5, IPPOLITO 0, ZOFREA 0, SCUDERI 5, SERENI 15, MORICI 0, FALL 26.

(Fonte: Ufficio Stampa Planet Basket Catanzaro)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.