Cerca

Unical: sta per fare il suo esordio la stagione teatrale

Caterina Stabile
Condividi:
Unical: sta per fare il suo esordio la stagione teatrale
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

RENDE (CS), 04 FEBBRAIO 2012 - L'Università degli studi della Calabria si dimostra, ancora una volta, uno scrupoloso mecenate, propositivo ed attento ad offrire spazio e visibilità alla creatività meridionale. Il progetto di cui si fa, attualmente, promotrice è intitolato "Last Minute 2012" e prevede l'allestimento di una vera e propria stagione teatrale ricca di rappresentazioni. La data prevista per l'esordio della stagione teatrale è il 9 Febbraio, e si proseguirà fino al 23 Maggio nel Teatro Piccolo dell'ateneo che può contenere sino a 320 spettatori. L'iniziativa vede coinvolti, inoltre, due grandi nomi: Lindo Nudo e Max Mazzotta, registi, autori ed attori, rispettivamente responsabili delle compagnie "Rosso Simona" e "Libero Teatro". L'iniziativa verrà presentata ufficialmente lunedì 6 Febbraio da Fabio Vincenzi, delegato dall'Unical alle attività teatrali, e da Iris Balzano, direttore organizzativo della rassegna e Pietro Lecce, assessore provinciale al Turismo e Spettacolo.[MORE]

Le presenze, confermate, durante la conferenza stampa di Raffaele Perrelli, preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, e di Gino Crisci, preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali stanno a testimoniare la partecipazione e l'adesione dell'intero ateneo alla manifestazione.

Gli spettacoli si snoderanno seguendo dei precisi fili conduttori: la legalità e il sociale, prendendo in esame alcuni testi di autori contemporanei. Come spiega Fabio Vincenzi: "la rassegna non sarà contrapposta a quella già in corso nel Teatro Grande dell'università ma dovrà essere considerata assolutamente complementare. La direzione artistica di Nudo e Mazzotta offre, tra l'altro, una chiara garanzia di qualità nelle scelte dei lavori destinati ad andare in scena".

Lindo Nudo è stato produttore e autore, negli ultimi anni, di lavori interessanti, il più recente si intitola "Radio Argo", ed ha visto come protagonista un attore d'origine cosentina, Peppino Mazzotta, noto al pubblico televisivo come spalla di Luca Zingaretti, protagonista della saga del "Commissario Montalbano". Max Mazzotta, invece, è stato protagonista di pellicole cinematografiche di una certa importanza, la più conosciuta è "Paz".


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Caterina Stabile

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.