Unioni Civili, Tito Boeri: "C'è un impatto sui conti, ma è sostenibile"
Politica Valle d'Aosta

Unioni Civili, Tito Boeri: "C'è un impatto sui conti, ma è sostenibile"

giovedì 12 maggio, 2016

AOSTA - La legge sulle Unioni Civili approvata dalla Camera nel tardo pomeriggio di mercoledì 11 maggio con 372 voti a favore, 51 contrari e 99 astenuti, "Produrrà inevitabilmente un impatto sui conti", ha dichiarato il Presidente dell'Inps, Tito Boeri, il quale ha specificato: "E’ inevitabile che ci sia, ma è nell'ordine di qualche centinaio di milioni di euro ed è quindi sostenibile". 

Tito Boeri, che ha trattato l'argomento dell'impatto che le nuove norme della legge sulle unioni civili in merito alla reversibilità delle pensioni per le coppie omosessuali, durante la presentazione del Rapporto Favo sull'assistenza dei malati oncologici, ha anche spiegato: "C'è sicuramente un aggravio dei costi per il sistema, ma non dell'entità che è stata paventata".[MORE]

Il Presidente dell'Inps, inoltre, ha espresso un'indicazione sul ragionevole valore della spesa previdenziale: "Abbiamo fornito alcuni elementi di valutazione alla commissione parlamentare ed i costi non si sono rivelati così elevati. Sono sostenibili. Ci siamo infatti allineati - ha concluso - all'esperienza tedesca, perchè la legislazione tedesca era simile a quella italiana". 

Luigi Cacciatori

Immagine da ladigetto.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.