Usa, arriva l'uragano Matthew. Obama annulla due eventi e avverte: "Possibili gravi conseguenze"
Estero Campania

Usa, arriva l'uragano Matthew. Obama annulla due eventi e avverte: "Possibili gravi conseguenze"

mercoledì 5 ottobre, 2016

TALLAHASSE, 05 OTTOBRE- Gli Stati Uniti si preparano ad accogliere l'uragano Matthew che potrebbe essere devastante per la Florida. Il presidente Usa Barack Obama ha pertanto messo in guardia la popolazione, invitando i residenti a seguire gli ordini di evacuazione.
Obama ha visitato il quartier generale della protezione civile americana e ha detto che potrebbero esserci gravi conseguenze. [MORE]

Al suo passaggio sulle Grandi Antille con venti a 230 chilometri orari, Matthew ha già fatto almeno 17 morti. Quattro persone sono invece morte nella Repubblica Dominicana e 13 ad Haiti.

Ora l’uragano si sta dirigendo verso il centro e il nord-ovest delle Bahamas, per poi raggiungere giovedì pomeriggio la costa sud-est della Florida.
Stando a quanto riferito dagli scienziati del Nhc l'uragano manterrà questa traiettoria fino a mercoledì sera, per poi «effettuare una virata che lo porterà ad attraversare le Bahamas giovedì e giungere nei pressi della costa orientale della Florida entro la giornata».

Intanto, come riferito dal portavoce della Casa Bianca Josh Earnest in una conferenza stampa, Obama ha rinviato due eventi in programma in Florida per il potenziale impatto dell’uragano Matthew. «A causa del previsto, o almeno il potenziale impatto dell’uragano Matthew qui negli Stati Uniti, il presidente Obama ha deciso di rinviare il suo viaggio in Florida che era previsto per domani», ha spiegato Earnest evidenziando che Obama avrebbe dovuto parlare dell’Affordable Care Act, noto anche come Obamacare, durante un evento nella città di Tampa, e quindi svolgere alcune attività della campagna per il candidato democratico alla presidenza Hillary Clinton a Miami. Gli eventi, ha concluso Earnest, dovrebbero essere riprogrammata relativamente presto.

[foto: fanpage.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.