Usa, desiderava essere cieca: donna si fa accecare da psicologo
Estero Calabria

Usa, desiderava essere cieca: donna si fa accecare da psicologo

lunedì 5 ottobre, 2015

RALEIGH, 05 OTTOBRE 2015 – Ha dell’incredibile la storia di Jewel Shuping, una donna del North Carolina, nata perfettamente sana, ma desiderosa sin da bambina di diventare cieca. Jewel soffre di un disturbo denominato Body Integrity Identity Disorder (Biid) che porta persone sane a debilitare il proprio corpo; così nel 2006, a 21 anni, decide di realizzare il “suo desiderio”: va dallo psicologo che l’ha in cura e si fa accecare. [MORE]

"Quando avevo 3 o 4 anni mia madre mi trovava di notte che camminavo nei corridoi bui della casa", ha raccontato la donna, oggi 30enne, aggiungendo che durante l'adolescenza ha imparato l'alfabeto per i non vedenti e più tardi ha iniziato a fingersi cieca usando un bastone e occhiali neri.

Dopo una lunga terapia, lo psicologo che l’ha presa in cura nel 2006 si è convinto che assecondare il desiderio della giovane fosse l’unica via possibile e l’ha aiutata a realizzarlo, versandole detersivo negli occhi.

Circa sei mesi dopo la donna è diventata completamente cieca e ora si dice "perfettamente realizzata", e vuole aiutare gli altri non vedenti a vivere una vita indipendente.

[foto: tgcom24.mediaset.it]

Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.