Usa, grave incidente ferroviario nella stazione di Hoboken. Almeno 100 feriti
Cronaca Emilia Romagna

Usa, grave incidente ferroviario nella stazione di Hoboken. Almeno 100 feriti

giovedì 29 settembre, 2016

NEW YORK – 29 SETTEMBRE. Alle ore 8.30 di giovedì 29 settembre, nella stazione di Hoboken, fra il New Jersey e New York, un treno di pendolari è deragliato e si è scontrato contro la piattaforma affollata di persone. Secondo le prime stime riportate da Nbc i feriti sarebbero almeno 100, alcuni dei quali gravi.[MORE]

Secondo le prime testimonianze relative all'incidente, il treno stava viaggiando ad alta velocità e la prima carrozza sarebbe entrata nella sala d'attesa, provocando la caduta del soffitto. La polizia locale parlerebbe di “mass casualities”, ovvero di un incidente in cui sono coinvolte molte persone, proprio come in questo caso.

Le immagini postate sui social dei pendolari mostrano come l'incidente abbia provocato ingenti danni alle strutture della stazione, fra cui anche il tetto che copre i binari. Si possono notare anche le decide di soccorritori giunti sul posto.

E' stato un impatto violentissimo, e poi è scoppiato il caos. Si vedeva male, c'era polvere e fumo. Il treno era pieno”, dichiara uno dei passeggeri.

La NJ Transit, la società di trasporti pubblici del New Jersey, ha comunicato la sospensione del servizio all'interno della stazione per “un incidente ferroviario”.
 

Chiara Fossati

immagine da www.ilmessaggero.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.