Usa, 007: Putin e promozione campagna per influenzare elezioni americane
Estero Liguria

Usa, 007: Putin e promozione campagna per influenzare elezioni americane

sabato 7 gennaio, 2017

MOSCA, 07 GENNAIO - Il presidente russo Vladimir Putin avrebbe ordinato di lanciare una campagna per influenzare le elezioni americane. Scopo prioritario quello di screditare Hillary Clinton, aiutando Donald Trump a vincere.[MORE]

A stabilirlo sono stati gli 007 americani che lo hanno comunicato al presidente eletto Donald Trump secondo cui la Russia ci avrebbe provato, ma non ci sarebbe riuscita: "L'esito delle elezioni non è stato modificato", ha affermato. Il documento che è stato presentato anche a Trump fornisce le prove che la Russia, su ordine di Putin, avrebbe cercato di influenzare le elezioni, aiutando Donald Trump a vincere.

La reazione del magnate newyorkese, che tra due settimane giurerà da 45/mo presidente degli Stati Uniti, viene però considerata una “ammissione a metà” da alcuni: dai democratici, che chiedono ora al presidente eletto di condannare l'operato della Russia, ma anche da diversi repubblicani, che sul “nuovo approccio” nei confronti di Mosca imbastito da Trump hanno sempre avuto da ridire.

 

Luna Isabella

(foto da phillip-butler.com)


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.