Varese, in arresto un medico e un'infermiera per morti sospette
Cronaca Lombardia

Varese, in arresto un medico e un'infermiera per morti sospette

martedì 29 novembre, 2016

SARONNO (VA), 29 NOVEMBRE -  Cinque delitti tra il 2012 e il 2013. Questa l’accusa mossa ad un medico anestesista e ad un’infermiera, sua amante. Il medico avrebbe ucciso quattro donne ed avrebbe aiutato la sua amante ad uccidere il marito per mano di un cocktail letale a base di farmaci. Il fatto, a Saronno, in provincia di Varese.[MORE]

I due sono stati arrestati dai carabinieri dopo l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Busto Arsizio, Luca Labianca. Le accuse sono quelle di omicidio volontario, con vicende verificatesi tra il pronto soccorso di Saronno (entrambi in servizio presso lo stesso fino a pochi mesi fa) e l’ambito familiare della donna.

L’indagine vedrebbe inoltre altri indagati, rei di non aver operato con diligenza nonostante le segnalazioni sospette. L’operazione, con a capo il Pm Cristina Ria, vedrebbe coinvolte circa dieci persone. Sono state intanto mosse altre richieste di documenti ed altro materiale, da inserire all’interno del fascicolo investigativo. L’investigatori hanno effettuato inoltre una serie di perquisizioni ad Angera, in cui è trasferito uno degli indiziati cardine, e Busto Arsizio, sede della direzione ospedaliera di Saronno.

 

foto da: ilmessaggero.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.