Venezia, no ai lucchetti dell'amore: parte la campagna #unlockyourlove
Cronaca Veneto

Venezia, no ai lucchetti dell'amore: parte la campagna #unlockyourlove

venerdì 29 agosto, 2014

VENEZIA, 29 AGOSTO 2014 – Liberare Venezia dai lucchetti dell’amore. È questo l’obiettivo di Alberto Toso Fei, scrittore veneziano ed ideatore della campagna #unlockyourlove, “apri il lucchetto del tuo amore”. [MORE]

L’iniziativa è nata sia perché la pratica di attaccare lucchetti al ponte sta via a via rovinando l’aspetto della città sia perché toglierli costa parecchio alle tasche dell’amministrazione comunale. Toso Fei, sulla sua pagina Facebook, racconta di come la campagna stia coinvolgendo tanti veneziani e di quanto stia già dando i primi frutti. Posta una foto insieme ad un commerciante abusivo che prima vendeva lucchetti su Ponte dell'Accademia e ora invece vende palline che si spiaccicano a terra. Lo scrittore spiega come ha persuaso il commerciante sul fatto che “il Ponte dell’Accademia e gli altri ponti di Venezia siano nati per rimanere come sono, e non per essere abbruttiti da orrenda ferraglia buona per chiudere un pollaio”.

“Il ponte è quasi completamente sgombro, e se avete occasione di passarci fatelo: sembra più aereo e leggero, ti si apre il cuore: erano anni che non lo si vedeva così”.

Federica Sterza


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.