Vigili del fuoco: protesta Conapo davanti sede partito Ncd e in tutte citta'
Politica Lazio

Vigili del fuoco: protesta Conapo davanti sede partito Ncd e in tutte citta'

mercoledì 18 maggio, 2016

Il sindacato oggi in piazza per chiedere “stesso trattamento retributivo altri corpi”
ROMA – Un gruppo di vigili del fuoco ha manifestato questa mattina davanti alla sede nazionale di Nuovo Centro Destra, il partito di cui è presidente il ministro dell’ interno Alfano, autorità responsabile dei pompieri.[MORE]

Al megafono Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo, il sindacato autonomo che ha organizzato la mobilitazione, intona gli slogan “Alfano ai pompieri non tendi mai la mano , siamo stanchi di essere presi a pesci in faccia dalla politica, non siamo un corpo di serie B, ogni mese percepiamo 300 euro in meno degli appartenenti agli altri corpi, perche’ ? eppure rischiamo la vita tutti i giorni ! I vigili del fuoco sono stanchi di questa situazione, tagliate i veri sprechi dello stato e dateci la parità di trattamento ! ”.

I rappresentanti del sindacato Conapo hanno esposto cartelli con scritto “non chiediamo privilegi ma parità di trattamento retributivo e pensionistico con gli altri corpi dello stato, per i vigili del fuoco i soldi non ci sono mai ma per la casta si trovano sempre …. Renzi e Alfano ci dimostrino rispetto e mettano all’ ordine del giorno misure di equiparazione delle nostre retribuzioni e delle nostre pensioni ! I Vigili del Fuoco non sono meno degli altri Corpi dello Stato ”.

Contemporaneamente “il Conapo ha manifestato anche in piazza del Viminale e davanti a tutte le prefetture d’Italia per sensibilizzare i politici” fanno sapere dal sindacato autonomo dei vigili del fuoco.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.