Virginia, due giornalisti uccisi durante diretta Tv. Killer pubblica video su Twitter poi si uccide
Estero Calabria

Virginia, due giornalisti uccisi durante diretta Tv. Killer pubblica video su Twitter poi si uccide

mercoledì 26 agosto, 2015

ROANOKE, 26 AGOSTO 2015 - Una reporter di 24 anni, Alison Parker e un operatore di 27, Adam Ward, sono rimaste uccisi questa mattina in una sparatoria in Virginia. Facevano parte di una troupe della Wdbj, emittente locale della Cbs, e stavano effettuando un'intervista in diretta a una donna al Bridgewater Plaza, centro commerciale a Smith Mountain Lake nella contea di Bedford.  [MORE]

Il killer, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe esploso almeno sei o sette colpi di arma da fuoco contro la troupe. Nelle immagini si vede la giornalista che sta facendo un' intervista: poi improvvisamente si sentono gli spari e le urla e l'immagine che torna sulla collega in studio visibilmente shoccata. La donna che la reporter uccisa stava intervistando, Vicki Gardner, direttrice della locale Camera di Commercio, è rimasta ferita alla schiena e adesso si trova in sala operatoria ma non si hanno notizie sulle sue condizioni di salute. 

L'uomo che ha sparato e ucciso appare nel video per alcuni secondi: è "bianco, alto circa un metro e 80 ed è vestito di nero". La polizia sta ancora dando la caccia al killer: ha isolato l'intera area, scuole ed edifici sono stati chiusi e la gente invitata a non uscire di casa. Ci sono già un nome e un numero di targa per l'uomo sospettato di aver compiuto il duplice omicidio. Secondo quanto riportato dal governatore della Virginia, Terry McAuliffe, il killer potrebbe essere un dipendente «scontento» dell'emittente tv e l'arresto da parte della polizia, che è sulle sue tracce, dovrebbe essere «imminente». 

Aggiornamento ore 18.00: Secondo quanto riporta una fonte alla Cnn, il killer, inseguito a lungo dalla polizia, dopo aver filmato l'omicidio e pubblicato il video su Twitter, dove ha spiegato il suo gesto, si sarebbe tolto la vita. Si tratta di Vester Lee Flanagan, un 41enne afroamericano che ha lavorato per un anno nella stessa emittente delle vittime. L'uomo da poco aveva avviato una causa per discriminazione razziale contro l’emittente. «Alison ha fatto commenti razzisti. L'hanno assunta dopo questo?», aveva scritto sul social media riferendosi alla reporter uccisa.

Tiziano Rugi, Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.