Vivere con 40 euro al mese? Si può
Estero Lazio

Vivere con 40 euro al mese? Si può

venerdì 25 gennaio, 2013

AMBURGO, 25 GENNAIO 2013 - Vivere con 40 euro al mese? Sembra impossibile, soprattutto in questo periodo di crisi in cui con 40 euro si riesce appena a riempire il carrello della spesa. Eppure qualcuno ci riesce. È Philipp Hauschild, un giovane tedesco che riesce a vivere senza farsi mancare proprio nulla con 2 banconote da 20 euro.[MORE]

L’agenzia di stampa tedesca Dapd riferisce che Philipp, diplomato in amministrazione aziendale, ha lasciato il suo lavoro di responsabile commerciale per una società finanziaria di Amburgo, rinunciando a 4.350 euro al mese e all’indennità di disoccupazione. Il ragazzo ha cambiato radicalmente vita.

Oltre a licenziarsi, ha disdetto il contratto d’affitto, trasferendosi alle porte di Amburgo, nella fattoria di un medico, assieme ad altre due persone.

Philipp, si tratta molto bene praticando il baratto.
Ha vestiti di marca, trovati nei contenitori dei rifiuti delle aziende. Mangia frutta e verdura biologica della migliore qualità. Possiede anche un Rolex al polso di cui dice «il gioielliere l’ha scartato solamente perché il funzionamento della chiusura ballava un po’». Non basta. Il 23 enne ha recentemente trovato nella spazzatura una fotocamera costosissima, e grazie all’autostop ha viaggiato per mezza Europa.

Che si tratti solo di fortuna? Certo che no. Anche Internet aiuta. Si pensi che in Germania sono nati portali dove è possibile condividere l’auto con il vicino di casa, o invitare gente a cena, oppure abitazioni private che offrono stanze in alternativa all’hotel. Il tutto gratis o quasi.
A quanto pare basta davvero poco per vivere una vita da pascià.

(foto: Dapd)

Rossana Palazzo
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.