Wanda Ferro a TgCom24: la vera discontinuità è governare a mani libere
Politica Calabria

Wanda Ferro a TgCom24: la vera discontinuità è governare a mani libere

lunedì 20 ottobre, 2014

CATANZARO, 20 OTTOBRE 2014 - "La vera discontinuità con gli ultimi decenni di regionalismo è quella di poter governare a mani libere. Se si parla di rinnovamento, il candidato del centrosinistra è l'anti-Renzi". E' quanto ha affermato Wanda Ferro, candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria, ospite di "Fatti e Misfatti", la trasmissione di approfondimento politico condotta da Paolo Liguori su TgCom24.

[MORE]
Wanda Ferro è intervenuta sui tagli alle Regioni imposti nella legge di stabilità varata dal Governo: "Non si possono imporre tagli che si ripercuotono sui servizi ai cittadini sul territorio, senza un confronto con gli enti locali e senza intervenire con risparmi a livello centrale. Senza dubbio è urgente la necessità di eliminare gli sprechi, tagliando innanzitutto quei sottogoverni che non erogano servizi ai cittadini e che servono soltanto a ripescare i trombati della politica.

La sanità in Calabria non deve essere più un bacino di consenso elettorale, ma garantire il bisogno di salute del cittadino. Necessitano scelte chiare: basta ospedali fotocopia come quelli voluti dalla generazione politica di Oliverio, ma bisogna salvaguardare quelli di frontiera, per garantire i servizi di emergenza-urgenza ai cittadini dei territori più disagiati".

Fonte ( Ufficio stampa Wanda Ferro)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.