WAYOUT: "Punto informativo"dell'Unisob per lo sviluppo di idee d'impresa
Info Lavoro Campania

WAYOUT: "Punto informativo"dell'Unisob per lo sviluppo di idee d'impresa

martedì 28 maggio, 2013

NAPOLI, 28 MAGGIO 2013 - Questa mattina , 28 maggio, all'ingresso dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli (C.so Vittorio Emanuele, 292) verrà allestito il primo Infopoint del progetto WAYOUT, che sarà operativo dalle ore 11.00 alle 13.00. Si tratta di un “punto informativo” attraverso cui intendiamo realizzare un servizio di formazione per gli studenti sull'avvio di attività imprenditoriali. Non ci limitiamo quindi ad una funzione estemporanea di sportello. Si tratta del primo Infopoint realizzato in Campania all'interno di un'Università per questo preciso fine. Gli appuntamenti avranno cadenza mensile.

L'allestimento sarà curato da “Forma Aperta”, impresa impegnata nella produzione di elementi di arredo sostenibili e che per prima ci ha dato fiducia nell'appoggiare WAYOUT. Il progetto si sviluppa attraverso diverse fasi ed è costantemente supportato da una trasmissione che realizziamo ogni lunedì ore 11-12 su www.runradio.it, la nostra web radio di Ateneo.

Conducono Antonio D'Amore, direttore artistico e la professoressa, di Comunicazione strategica d’Impresa, Maddalena della Volpe.

In un primo step il progetto WAYOUT mira a formare gli studenti per rendere più veloce lo sviluppo di idee d’impresa; è attento alla contaminazione dei saperi, sceglie luoghi di formazione non convenzionali per sviluppare creatività fuori dai perimetri istituzionali e dà spazio al talento con percorsi non prevedibili.

Il secondo step si caratterizza per l'operatività: l'obiettivo é fare per trasformare le idee più audaci selezionate tra studenti e laureati Unisob, in attività imprenditoriali (start up).

Infine, essendo un'Università impegnata nella ricerca, il progetto prevede uno studiare per osservare il fare e sviluppare la ricerca scientifica sul tema della creazione d'impresa. WAYOUT è a pieno titolo uno dei progetti del Centro di ricerca Scienza Nuova Unisob, osservatorio per esplorare nuove strade d’interazione tra componente umana e tecnologie.

Il team del progetto porta questi nomi: Maddalena della Volpe e Lucilla Gatt (Unisob), Roberto Montanari (Scienza Nuova), Gennaro Tesone (56Cube), Giorgio Ventre (Federico II e Unisob). Tra i giovani: Davide Borelli (Unisob), Antonio D’Amore (Runradio), Gianluca Manca (Startupper), Francesca Nicolais e Federica Protti (Scienza Nuova).
 

Rosy Merola

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.