"We Are Happy from Scampia" ed il quartiere napoletano mostra il suo lato migliore
Cultura e Spettacolo Campania

"We Are Happy from Scampia" ed il quartiere napoletano mostra il suo lato migliore

martedì 22 aprile, 2014

NAPOLI, 22 APRILE 2014 - E' Napoli ma non c'è il Vesuvio, il presepe e le solite atmosfere della città del mandolino. E' Scampia ma non ci sono spacciatori, arresti o morti ammazzati. E' il video di “WE ARE HAPPY FROM SCAMPIA” ed in soli due giorni ha già totalizzato più di 12.000 visualizzazioni su YouTube.

Il video è solo uno dei tanti con il sottofondo musicale del brano “Happy” di Pharell Williams ed è stato girato nella periferia nord di Napoli, nel quartiere di Scampia. Bambini, ragazzi, anziani, commercianti, vigili del fuoco, sportivi ed associazioni di volontariato ci hanno messo la faccia, l'allegria e la voglia di trasmettere felicità nonostante tutto, a pochi metri dal degrado e dall'abbandono delle istituzioni.

Da un'idea di Giuseppe Divaio, fotografo partenopeo ( Leggi qui l'articolo:www.infooggi.it/articolo/napoli-photo-project-istantanee-di-una-citta-nascosta/59191/)  e da Ugo De Matteo e Dario De Simone, “We Are Happy from Scampia”, mostra il quartiere popolato da persone come la famiglia Maddaloni della palestra, dell'associazione Gridas e di tante altre che non sprecano una giornata senza darsi completamente a questo territorio.

 

 

 

“Il progetto è nato nel momento in cui ho conosciuto Ugo De Matteo e Dario De Simone che sono stati i miei compagni di viaggio e insieme abbiamo pensato e realizzato il video – ci spiega Giuseppe Divaio - Happy nasce con la voglia di mostrare a più persone possibile il volto genuino del quartiere,quello che secondo noi più si avvicina alla realtà". E dato il successo e i numeri click, tra i tanti video non può non essere eletto il più veritiero.

 

 

Nicoletta de Vita [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.