Weekend di musica,eventi e sagre a Genova: ecco gli appuntamenti
Eventi Liguria

Weekend di musica,eventi e sagre a Genova: ecco gli appuntamenti

sabato 25 ottobre, 2014

GENOVA, 25 OTTOBRE 2014 - Week ricco di appuntamenti per i cittadini di Genova. Anche se il maltempo ha fatto capolinea nella splendida regione, si prospetta un weekend di sole che consentirà ai genovesi di poter partecipare alle diverse iniziative previste in calendario.

Weekend di eventi, musica e sagre autunnali a Genova: ecco tutti gli appuntamenti

Da ieri, venerdì 24 Ottobre, e per altri nove giorni sarà possibile assistere al Festival della Scienza dove si potrà sperimentare, ricercare e perché no informarsi grazie alla presenza di eventi, conferenze e vari stand interattivi. Prevista, inoltre, in Fiera anche la presenza di uno stand dedicato al mondo della numismatica con entrata gratis.

Oltre agli eventi immancabile la musica, protagonista indiscussa del week genevose complice la presenza di diverse band che si esibiranno durante il fine settimane. Tra questi segnaliamo: Andrea Braido e il Tropico del Blasco in concerto al Cazy Bull di Sampierdarena, mentre Zibba, una delle rivelazioni dell’ultimo Festival di Sanremo, sarà protagonista a La Claque. [MORE]

Musica dance, invece, protagonista con il dj di Mingus al Clan Autumn Party, mentre Niki Bellucci proporrà una serata di musica hot al Casa Mia. Ancora musica in programma anche questa sera, sabato 25 Ottobre, con la Rosa Tatuata dal vivo all’Altrove Teatro della Maddalena e Ferrario Cattaneo Quintet dal vivo al Borgoclub. La musica anni 70 ed ’80, invece, sarà la protagonista di una serata revival al Cezanne, mentre al Trampa di Vico Semino è previsto l’arrivo di Brivido Beat dal vivo a partire dalle ore 22.30.

Anche il mondo del cinema rivive con l’evento speciale Bud & Terence Festival dedicato all’inimitabile coppia del cinema italiano. Sarà possibile rivedere alcuni celebri film della simpaticissima coppia degustando cibi tipici, che richiamano l’ambientazione dei film. Oltre agli eventi culturali non potevano di certo mancare gli eventi culinari con diverse sagre. Si parte dalla sagra della ballotta a Gattorna, mentre a Bargagli ci sarà la sagra della polenta. Le castagne, invece, saranno al centro della sagra in programma a Lumarzo.
Domenica 26 Ottobre, invece, a Vobbia doppia sagra con la Castagneta e la Sagra della Mostardella, mentre a Carasco spazio all’Agricastagnata.

Per gli appassionati della danza, invece, presso il Teatro Carlo Felice ci saranno i balletti di Grito e Suite Seville, mentre al Duse andrà in scena “Amadeus” con la partecipazione di Tullio Solenghi. Ancora opere teatrali al Teatro Modena con l’opera musicale “Un tè da Mary Poppins”. Infine al Palazzo Ducale spazio all’arte contemporanea con le mostre di Frida Kahlo e Diego Rivero in calendario fino al prossimo 08 Febbraio.

Emanuele Ambrosio

(foto: acquariodigenova.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.