Weekend di nuoto presso la piscina  provinciale del Poligiovino
Sport Calabria

Weekend di nuoto presso la piscina provinciale del Poligiovino

giovedì 24 aprile, 2014

CATANZARO, 24 APRILE 2014 - Il prossimo fine settimana la piscina provinciale del Poligiovino, gestita dal Gruppo Polisportivo Catanzaro, ospiterà due manifestazioni natatorie indette ed organizzate dalla Federazione Italiana di Nuoto (FIN)– Comitato Regionale Calabria.

La prima si terrà domani, venerdì 25 aprile. L'iniziativa, dal titolo “Sport nell'Acqua”, coinvolgerà maschietti e femminucce nati tra il 2008 ed il 2005. Si tratta di gare del settore propaganda della FIN. Le distanze previste sono 25 e 50 metri per ogni stile e 100 metri per il misto. Nel pomeriggio si svolgerà un mini-torneo di pallanuoto ed una prova di nuoto senza corsie, che consiste in una simulazione in piscina di una gara in acque libere.
[MORE]Sabato 26 e domenica 27, invece, con la “Prova Tempi” si aprirà la stagione estiva dell'attività agonistica. L'appuntamento è valevole per la qualificazione ai campionati Esordienti e di Categoria. Parteciperanno tutte le categorie previste dall'attività agonistica della Federazione Italiana di Nuoto, quindi, gli esordienti A e B, i ragazzi, i cadetti juniores e seniores. Il Gruppo Polisportivo sarà presente con ben 46 atleti, 23 maschi e 23 femmine. Un incontro importante per confermare e migliorare i risultati conseguiti nella sessione invernale, in vista degli impegni previsti per il prossimo mese di maggio.

Notizia segnalata da Eugenia Ferragina

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.