Whatsapp: il Brasile vieta l'utilizzo della app di messaggistica
Scienza & Tecnologia Piemonte

Whatsapp: il Brasile vieta l'utilizzo della app di messaggistica

sabato 28 febbraio, 2015

SAN PAOLO (BRASILE), 28 FEBBRAIO 2015 - Il Brasile ha vietato per legge l'utilizzo di Whatsapp, l'applicazione di messaggistica che ormai sta letteralmente sostituendo il tradizionale scambio di Sms. A prendere la decisione è stato un giudice del tribunale dello stato di Piauí.

Il blocco, che interesserebbe tutto il Brasile, non è ancora avvenuto, ma è stato disposto fino al termine dell’ordinanza giudiziaria. Le motivazioni restano riservate, però la segreteria di pubblica sicurezza dello stato ha fatto sapere che Whatsapp avrebbe rifitato la rimozione di alcune immagini pedopornografiche, durante un'indagine del 2013 partita dalla procura dei minori della città di Teresina (capitale del Piauí).[MORE]

La Polizia ha comunicato: «Non sappiamo quando né per quanto tempo l’applicazione smetterà di funzionare». Quando decretato dal giudice Luiz Moura Correia sta creando non poche polemiche in tutto il Paese e sembra che i gestori di telefonia mobile brasiliani abbiano già presentato un ricorso contro l'ordine del tribunale.

(Immagine da 3nz.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.