XIII Giornata Nazionale del Trekking Urbano, presentazione "In cerca di Neàpoli", 30 ottobre
Eventi Campania

XIII Giornata Nazionale del Trekking Urbano, presentazione "In cerca di Neàpoli", 30 ottobre

mercoledì 26 ottobre, 2016

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI, 26 OTTOBRE - In occasione della XIII Giornata Nazionale del Trekking Urbano, in collaborazione con il Comune di Napoli, il Collettivo LunAzione presenta domenica 30 ottobre alle ore 11.30 "In cerca di Neàpoli – percorso di trekking urbano dalle Scale del Niccolini al Tondo di Capodimonte alla Chiesetta di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte". [MORE]

Una mattinata per guardare con nuovi occhi la città, per riscoprire la cultura di un porto di mare dove da sempre s'incontrano e scontrano tempi e diversità.
Passeggiando incontreremo due singolari naufraghi che ci faranno sorridere e riflettere, interrogandosi sulla possibile convivenza tra noi e gli altri. "In cerca di Neàpoli" è la storia immaginaria della fondazione di una città nuova, un interrogarsi su ogni forma di diversità e sulle possibilità di convivenza tra noi e i nostri Altri.


Si risale la Real scalinata opera di Niccolini (architetto, scenografo e paesaggista), commissionata nel 1826 dal re Francesco I di Borbone, per poi proseguire verso il Borgo di Porta Piccola attraverso le scale di Santa Maria delle Grazie a Capodimonte. Arrivati alla Porta Piccola del Real Bosco di Capodimonte, si prosegue verso la Porta di Mezzo e poi si punta verso la Chiesetta di San Gennaro.

LUOGO DI INCONTRO: Tondo di Capodimonte

Tempo di percorrenza: 40 minuti
Lunghezza: 1,7 km
Difficoltà: bassa

www.trekkingurbano.info/napoli-trekking-urbano-2016/
www.collettivolunazione.it

Notizia segnalata da Nicoletta De Vita


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.