Eventi

6° Joint Meeting on Adolescent Medicine

CATANZARO, 4 NOVEMBRE 2013 - Anche quest’anno la MAGAM (Mediterranean and Middle East Action Group for Adolescent Medicine) insieme all’ACSA & STE Onlus e all’AO “Pugliese Ciaccio”, ha organizzato il 6th Joint Meeting on Adolescent Medicine che si terrà a Catanzaro dal 5-9 Novembre 2013.

Il Presidente del convegno e coordinatore internazionale della M.A.G.A.M., Dr. Giuseppe Raiola, riferisce che sarà un evento di grande interesse scientifico in cui verranno trattati, da oltre 100 relatori temi di grande attualità nell’ambito della Medicina pediatrica ed adolescenziale (reumatologia, gastroenterologia, allergologia, endocrinologia e chirurgia pediatrica) ma non solo. Obiettivo del Meeting è focalizzare l’attenzione anche sulla comunicazione con gli adolescenti, sulle problematiche psicosociali e assistenziali.

L’evento sarà preceduto da due Workshop di elevato valore scientifico, uno dedicato agli aspetti diagnostici e terapeutici delle talassemie delle loro complicanze, coordinato dalla Dr.ssa Maria Concetta Galati Responsabile del centro regionale per le talassemie e diagnosi prenatale dell’AOPC e, l’altro alla Diabetologia Pediatrica. Durante la cerimonia di apertura, si terrà la 3° Edizione del premio “il vento del Rinnovamento e della solidarietà ” in cui verranno premiati ricercatori, per il loro impegno scientifico, e professionisti che rappresentano dei modelli positivi per i giovani. Hanno dato la loro adesione ricercatori provenienti dai seguenti paesi: Italia, Argentina, Brasile, Cipro, Cuba, Ecuador, Egitto, Grecia, Israele, Qatar, Regno Unito, Repubblica del Chile, Spagna, Svizzera, Uruguay, USA.

“Un notevole sforzo organizzativo - ha concluso il medico del Pugliese-Ciaccio - sicuramente facilitato dal fondamentale supporto della Direzione Generale dell’AOPC che ci ha affiancato ininterrottamente. Ho l’ambizione di confidare che nella nostra città possa essere scritta ancora una volta una bella pagina in grado di contribuire al benessere di piccoli pazienti”. [MORE]

Notizia segnalata da Antonella Primo