8 marzo: per Marini «una occasione di riflessione»
Politica Umbria

8 marzo: per Marini «una occasione di riflessione»

domenica 8 marzo, 2015

PERUGIA, 8 MARZO 2015 – Nella Giornata Internazionale della donna, la visita all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia è stata al centro dell’agenda della governatrice dell’Umbria Catiuscia Marini.[MORE]

Accompagnata da Walter Orlandi, il direttore generale dell'Azienda ospedaliera del capoluogo umbro, la presidente Marini ha incontrato in alcuni reparti - tra cui quelli di Ostetricia e Ginecologia - degenti e personale medico e paramedico, offrendo un simbolico mazzolino di mimose.

«Questa ricorrenza - ha osservato Marini - deve rappresentare per tutti una occasione di riflessione sulla condizione della donna. Soprattutto sull'avanzamento delle condizioni di vita, lavorativa ed economica. Molte donne, infatti, a causa della crisi economica hanno perso il lavoro e molte altre giovani donne, nonostante la loro alta qualificazione professionale, non trovano adeguate collocazioni o fanno fatica ad entrare nel mondo del lavoro».

«Noi, esponenti delle istituzioni - ha stottolineato - non dobbiamo mai dimenticare che ogni nostra azione può contribuire o a rafforzare la condizione della donna o ad indebolirla».

Sul suo profilo di Facebook, la presidente Marini scrive ancora: «Purtroppo anche questa ricorrenza è segnata, in Umbria, dalla violenza contro le donne. Dobbiamo ancora fare molta strada per bloccare questa strage di donne».


Domenico Carelli

(Foto: dal profilo facebook di Catiuscia Marini)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.