Cagliari arriva oggi il sangue di Papa Giovanni Paolo II
Eventi Sardegna

Cagliari arriva oggi il sangue di Papa Giovanni Paolo II

lunedì 13 febbraio, 2012

CAGLIARI, 13 FEBBRAIO 2012- Previsto oggi alle 18e30 l’arrivo della reliquia di Papa Giovanni Paolo II nel capoluogo sardo. Il sangue mantenuto in stato liquido da una sostanza anticoagulante trasformata in reliquia rimarrà esposto nella Cattedrale situato nel quartiere Castello di Cagliari sino a domenica 19 febbraio.

L’ ampolla, creata dall’artista Carlo Balljana avente la forma di un vangelo, che contiene il sangue di Papa Wojtyla, sangue che fu prelevato alcuni giorni prima della sua morte nell’ospedale Gemelli di Roma per effettuare delle analisi relative alla sua patologia, verrà accolta oggi dall’Arcivescovo Monsignor Mani che celebrerà una messa nella Cattedrale per celebrare l’arrivo.

Un evento importante per i fedeli sardi che prevede un’ intensa settimana nella quale sono previste diverse attività liturgiche a cui questi potranno partecipare. Infatti, la reliquia, mai utilizzata per una trasfusione potrà essere venerata nella navata centrale della cattedrale sino al pomeriggio di domenica 19, giorno in cui è previsto il suo abbandono dell’isola.[MORE]

Foto da: digilander.libero.it

Cristin Stella
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.