Cagliari arriva oggi il sangue di Papa Giovanni Paolo II

0
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
CAGLIARI, 13 FEBBRAIO 2012- Previsto oggi alle 18e30 l’arrivo della reliquia di Papa Giovanni ...

CAGLIARI, 13 FEBBRAIO 2012- Previsto oggi alle 18e30 l’arrivo della reliquia di Papa Giovanni Paolo II nel capoluogo sardo. Il sangue mantenuto in stato liquido da una sostanza anticoagulante trasformata in reliquia rimarrà esposto nella Cattedrale situato nel quartiere Castello di Cagliari sino a domenica 19 febbraio.

L’ ampolla, creata dall’artista Carlo Balljana avente la forma di un vangelo, che contiene il sangue di Papa Wojtyla, sangue che fu prelevato alcuni giorni prima della sua morte nell’ospedale Gemelli di Roma per effettuare delle analisi relative alla sua patologia, verrà accolta oggi dall’Arcivescovo Monsignor Mani che celebrerà una messa nella Cattedrale per celebrare l’arrivo.

Un evento importante per i fedeli sardi che prevede un’ intensa settimana nella quale sono previste diverse attività liturgiche a cui questi potranno partecipare. Infatti, la reliquia, mai utilizzata per una trasfusione potrà essere venerata nella navata centrale della cattedrale sino al pomeriggio di domenica 19, giorno in cui è previsto il suo abbandono dell’isola.

Foto da: digilander.libero.it

Cristin Stella
 

InfoOggi.it Il diritto di sapere