A Bisceglie il Catanzaro passa con una rete per tempo
Calcio Serie B Puglia

A Bisceglie il Catanzaro passa con una rete per tempo

sabato 16 settembre, 2017

BISCEGLIE, 16 SETTEMBRE – Una rete di Letizia alla mezzora del primo tempo bissata nel finale da Cunzi, regala i tre punti al Catanzaro sul difficile campo del Bisceglie. Mister Erra inverte il proprio trend relativo alle vittorie esterne (non conquistava il massimo bottino dal 30 aprile 2016 ad Ischia in uno spareggio salvezza sempre alla guida ei giallorossi) e tira un sospiro di sollievo, dopo aver qualche critica di troppo nelle ultime settimane. Le mosse iniziali operate dal tecnico del Catanzaro (Spighi al posto di Maita con Benedetti in cabina di regia e tridente composta da Letizia, Anastasi e Falcone) alla lunga si rivelano felici.[MORE]

Inizialmente parte meglio il Bisceglie che si presenta con Petta al tiro (9’) su una palla allontanata malamente da Imperiale e poi tiene palla anche se le conclusioni latitano. Poco prima della mezzora si fa male il capitano dei padroni di casa, Petta, dopo uno scontro di gioco con Falcone e pochi istanti dopo il Catanzaro trova il vantaggio con Letizia che si gira e col destro trova il palo con la palla che termina alle spalle di Crispino. Il finale di tempo non regala molte emozioni con gli ospiti che controllano senza problemi.

La ripresa vede inizialmente la formazione di mister Zavettieri scendere in campo con un atteggiamento propositivo e all’8’ arriva un calcio di rigore per un’ingenuità di Imperiale che frana si Azzi. Dal dischetto va il paraguaiano Lugo Martinez che angola troppo alla sinistra di Norti e la palla termina direttamente fuori. Il rigore fallito è una mazzata per il Bisceglie. Piano piano il Catanzaro riprende fiducia e si porta in avanti tendendo sempre bassi i ritmi. Il finale è tutto giallorosso con la traversa colta da Benedetti (39’) e la rete del 2-0 finale siglata in pieno recupero dal subentrato Cunzi che ha un rimpallo attivo con Crispino e insacca proprio sotto la curva dove sono assiepati una cinquantina di tifosi giallorossi che esultano per la vittoria, la prima stagiona in trasferta.

BISCEGLIE-CATANZARO 0-2

MARCATORI: 30' pt Letizia (C), 46’ st Cunzi (C). 

BISCEGLIE (4-3-3): Crispino; Markic, Petta (31’ pt Delvino), Jurkic, Giron (30’ st Diallo); Lugo Marinez, Vrdoljak (17’ st Delic), Boljat; Azzi (30’ st Partipilo), Jovanovic, Montinaro. A disp.: Vassallo, Raucci, D'Ancora, Gabrielloni, Risolo, Alberga. All.: Zavettieri.
CATANZARO (4-3-3): Nordi; Zanini, Riggio, Sirri, Imperiale; Onescu, Benedetti, Spighi (35’ st Marin); Falcone (41’ st Puntoriere), Anastasi (26’ st Maita), Letizia (35’ st Cunzi). A disp.: Marcantognini, Pellegrino, Nicoletti, Gambaretti, Marchetti, Kanis, Lukanovic. All.: Erra.
ARBITRO: Paterna di Teramo
ASSISTENTI: Andrea Micaroni di Chieti e Giuseppe Di Giacinto di Teramo.
AMMONITI: Letizia (C), Vrdoljak (B).
NOTE: recupero 2’ pt, 4’ st Corner 4-2. Al 9’ st Lugo Martinez (B) calcia a lato un rigore.
Carlo Talarico


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.