A fine febbraio il Social Trekking arriva a Salerno
In giro per il mondo Campania

A fine febbraio il Social Trekking arriva a Salerno

giovedì 18 gennaio, 2018

SALERNO, 18 GENNAIO 2018 -  Il Social trekking festeggia a Salerno la sua ottava edizione, da venerdì 23 a domenica 25 febbraio prossimi.

Dopo essere stato ospitato da grandi centri come Firenze, Torino, Roma, Bologna, la manifestazione si spingerà nel punto più a sud della Penisola sinora toccato. Saranno tre giorni di vera festa per chi ama camminare responsabilmente.

Vale a dire, muoversi a piedi con spirito aperto e curioso, interagendo con la natura, il paesaggio, il sapere, le tradizioni, i sapori, i luoghi insoliti, la cultura e la gente dei posti visitati.

Si camminerà insieme, tra trekking urbani, camminate a sorpresa e escursioni fuori porta. Il Social Trekking è ideato e organizzato, come sempre, dalla cooperativa toscana Walden Viaggi a piedi, leader nel settore dei viaggi sostenibili e responsabili, la quale opera in partenariato e con la direzione tecnica di Viaggi Solidali, tour operator tra i fondatori dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile. [MORE]


La partecipazione all'evento è gratuita, ma occorre prenotarsi on line. Cliccare qui di fianco a sinistra per informazioni e prenotazione.

Di solito i partecipanti all’evento sono diverse centinaia nell'arco delle tre giornate, quindi per chi è interessato, conviene affrettarsi a bloccare la propria partecipazione.

testo e foto di Raffaele Basile 

nella foto, scorcio del lungomare di Salerno visto dall'avveniristica Stazione marina, opera dell'architetto internazionale Zaia Hadid


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
In giro per il mondo.