A Simeri Mare (Cz) la commedia musicale "Il giovane padre Pio"
Fantasticherie del cuore Calabria

A Simeri Mare (Cz) la commedia musicale "Il giovane padre Pio"

venerdì 21 luglio, 2017

Commedia musicale “Il giovane padre Pio” Venerdì 21 Luglio 2017, Simeri Mare
CATANZARO 21 LUGLIO - Oggi 21 Luglio 2017, nell’antistante piazzale della Parrocchia “S. Maria di Acquaviva” in Simeri Mare, alle ore 21.00, andrà in scena la commedia musicale “Il giovane padre Pio”, uno spettacolo avvincente ed emozionante.[MORE]

La storia, ambientata a Pietrelcina, narra del giovane Francesco Forgione. Intorno alla sua figura, troviamo nella commedia, la famiglia di Padre Pio, il popolo di "Petra Pucina", Padre Agostino e Zì Tore, parroco della piccola comunità divenuta oggi famosa per le gesta di fede del giovane "Piuccio".

Gli attori, tutti non professionisti, appartengono dalla comunità parrocchiale di Simeri Mare, i quali, motivati e guidati dal Parroco don Nicola Rotundo, hanno come unico intento quello di portare il messaggio evangelico mediante lo strumento della recitazione e del canto.

Oltre al protagonista, il giovane Padre Pio, molte saranno le figure che calcheranno il palcoscenico rappresentando diversi personaggi: oltre al già citato padre confessore Agostino, e Zì Tore, si potranno evidenziare i familiari di Padre Pio, la mamma Peppa, il padre Grazio, le sorelle Pellegrina e Felicita.

L’esilarante figura del sagrestano Michele, sarà certamente una presenza molto avvincente. Altre figure, spazieranno dalla popolana Maria agli altri popolani, nonché il personaggio di Lucia.
Le ambientazioni, i balli e i canti rigorosamente dal vivo, daranno lustro ed armonia a questo evento che coniuga arte e fede.

Con questa commedia musicale, preparata con grande impegno, la parrocchia darà anche un benvenuto a tutti i turisti presenti sul territorio.

Egidio Chiarella

Seguici anche su Facebook Troppa Terra e Poco Cielo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Fantasticherie del cuore.